4 commenti su “Anteprima: Haute MacCouture”

  1. Beh, onestamente questo articolo rafforza la tesi degli spot Microsoft: l’utilizzo di computer Apple in vetrina all’interno di negozi di alta moda, settore dove tutti sanno che si paga più il marchio che la qualità comunica esattamente ciò che cercano di dimostrare a Redmond: che il valore aggiunto dei Mac è solo nell’immagine.
    Per ribattere a questa tesi si dovrebbero portare immagini di uffici ed aziende in cui si utilizzino Mac, non di vetrine allestite in una via alla moda di Parigi!!

    Rispondi
  2. @ Charlie Parker:
    Mi sa che c’hai ragione… Però, è innegabile che, tra i lati positivi dei Mac c’è il design… siamo talmente abituati a vedere cose belle ma che funzionano male, che il vederli in vetrina ci fa pensare che siano solo belli e firmati, ovvero costosi. Fino a che non ne provi uno : poi scopri che oltre che ad essere belliissimi sono anche tecnicamente meravigliosi (e capisci perchè costano cosi tanto). Tanto vero che conosco molta gente che è passata da Win da Mac, ma nessuno che ha fatto l’opposto : sono sicuro che esistono, ma credo siano davvero pochi. Comunque quoto il tuo punto di vista.

    Rispondi

Lascia un commento