Apple sharpener

E’ bastato unire due prodotti Apple, il Mac Pro e la nuova Apple Pencil, per ottenerne un terzo che non esiste ma che di certo non sfigurerebbe sulle scrivanie dei Mac User di tutto il mondo: l’Apple Sharpener, il più costoso appuntalapis del mondo. Ditemi dove si può ordinare!

L’Apple Watch fatto di Nanoblock

Grazie alla scultura dell’artista Christoper Tan ho scoperto che: esiste una marca di costruzioni che si chiama Nanoblock e che va forte in Asia; la passione per i prodotti Apple di certi fan non conosce limiti (più che una scoperta, una riconferma). Tan ha realizzato questa versione di Apple Watch in scala 1:2,6 utilizzando ottocento pezzi. E molta pazienza.

Quick Look: i Mac dell’evento Microsoft

Un paio di giorni fa si è tenuto l’evento per la presentazione di Windows 10. Questa è una foto del pubblico di giornalisti. Provate a contare il numero di mele illuminate, ma soprattutto provate ad individuare un laptop Windows. Anche chi non ha un Mac, per dire, sta scrivendo su un tablet – compreso qualche sporadico Surface. Tempi che cambiano.

Quick Look: Xiaomi prende in giro Apple

Durante la presentazione dello Xiaomi Note, il CEO del produttore cinese Lei Jun ha preso esplicitamente in giro il “bozzo” della fotocamera di iPhone 6. Xiaomi è nota a molto per il modo spudorato in cui ha copiato e copia design e marketing di Cupertino. Ma per una volta non si può che dare ragione all’azienda cinese: la fotocamera di iPhone 6 è una piccola ferita aperta in un design quasi perfetto. E il Note di Xiaomi magari farà foto un po’ peggiori, ma non ha alcuna neccessità di una fotocamera che protrude dalla scocca, nonostante misuri solo 6,95mm di spessore (iPhone 6 è spesso 7,1mm).

Quick Look: pupazzi di neve giapponesi

Sembrano pupazzi di neve, ma in realtà quelli che vedete nella foto sono clienti giapponesi in fila fuori dall’Apple Store, il primo gennaio. Aspettavano l’apertura dello Store di Sapporo, durante una notte di inizio anno gelida e inclemente, per accaparrarsi una delle “Lucky Bag” di quest’anno.

Quick Look: arcobaleno di iMac

Quando ero piccolo ammiravo rapito gli arcobaleni di coppette con cui il mio gelataio preferito ornava le mensole del suo negozio. Quello della foto è un concetto simile, solo che al posto delle coppette da gelato ci sono le scatole degli iMac. Ecco cosa succede quando i dipendenti di un Apple Store si annoiano.

Quick Look: iSkin, il preservativo Apple

iSkin preservativo Apple

Il primo dispositivo indossabile di Apple non sarà l’iWatch, bensì un preservativo hi-tech. Disponibile in varie colorazioni, misura soltanto 0,2 millimetri di spessore e si interfaccia con il Game Center, tramite il quale potremo confrontare le nostre prestazioni sessuali con quelle dei nostri amici e battere i loro record.

QuickLook: The Biffy Butler

biffy

Si dice che quando mostrarono a Steve Jobs il primo prototipo di un tablet Apple da 7 pollici, anni prima dell’introduzione dell’iPad, l’iCeo lo bollò come un dispositivo utile solo per navigare sul Web dal bagno.
La American Biffy Company ha preso sul serio quella critica e ha creato il Butler (letteralmente: maggiordomo), un porta carta igienica che si può usare come bidet a spruzzo ma che integra soprattutto un utilissimo supporto per iPad.

Quick Look: demolizioni per il Campus 2

I lavori per la realizzazione del Campus 2 di Apple a Cupertino procedono senza interruzioni. Dopo le prime immagini delle demolizioni dei vecchi edifici di HP (di cui parla anche Norman Foster nell’intervista che vi abbiamo segnalato ieri) ecco un nuovo aggiornamento.
La foto aerea, scattata da Ron Cervi (reporter di KCBS), mostra in un colpo d’occhio lo stato di avanzamento delle opere di demolizione. Rimane aperta la scommessa che feci tempo fa: 100$ che il nuovo Campus Apple sarà pronto prima della Nuvola di Fuksas all’Eur.

apple_campus_2_demo_aerial

QuickLook: Crysis 3, multi-schermo, su Mac Pro

Se riuscite a superare l’accento marcatissimo e il fatto che per realizzare questa dimostrazione è stato necessario violare un Mac Pro 2013 con l’installazione di Windows 8 tramite Bootcamp, questo video potrebbe impressionarvi non poco.
Oltre al già citato Mac Pro 2013 e Windows 8, il setup comprende 6 schermi da 27 pollici (3 Thunderbolt Display e 3 monitor DELL) comandati da un eyefinity di AMD. Il risultato è una sobria partitina a Crysis 3, impostato al massimo delle possibilità grafiche su ogni schermo, per una risoluzione totale nell’ordine del 4K.

QuickLook: Steve Jobs come Clippy

Durante la fase di progettazione del primo Macintosh, Apple produsse alcuni prototipi del computer che integravano un lettore di floppy disk da 5,25″, i cosiddetti Twiggy. Erano dischi inaffidabili, che Apple aveva già utilizzato sullo sfortunato “Lisa” un paio d’anni prima.
Quella versione del Mac faceva girare un software diverso da quello che poi vide la luce e che includeva dei box di avviso con la faccetta pixelata di Steve Jobs e la scritta “Steve sez” (colloquiale per “Steve dice”).

6-steve-sez-1-640x480-1
In altre parole Steve Jobs ha rischiato di finire nel sistema operativo dei Macintosh come precursore di Clippy, l’insopportabile assistente virtuale integrata nelle versioni di Microsoft Office dal ’97 al 2007.

Quick Look: I Simpson sbeffeggiano Siri

Probabilmente ricorderete la puntata dei Simpson dedicata alla Mapple, in cui Lisa visita il quartier generale subacqueo di Steve Mobs.
La serie di cartoni animati torna a citare (e a prendere in giro) Apple nel terzo episodio della 25esima Stagione. Un responsabile dell’Apple Store che sostituirà il bowling dove Homer era solito giocare cerca di chiedere un’informazione a Siri (citata proprio così, con il nome reale) ma non riceve alcuna risposta soddisfacente. L’assistente virtuale decide piuttosto di cancellargli tutti i contatti.
Divertente citazione o sketch piuttosto banale? A voi il giudizio.

Quick Look: iPhone 5C diventa Forza Quattro

Nei giorni successivi al lancio dei nuovi iPhone, le cover bucherellate e colorate per iPhone 5C sono state subito collegate a Forza Quattro per la somiglianza con la struttura del famoso gioco da tavolo.
Uno sviluppatore ha colto al volo l’occasione per realizzare un curioso meta-gioco che funziona con le stesse regole e utilizza la cover, montata al contrario, come griglia per i “gettoni” virtuali. L’app si chiama Flipcase ed è gratuita. Da venerdì 25 sarà utile per trasformare un iPhone 5C nella più costosa versione di Forza Quattro mai esistita.