Apple ha presentato ieri la nuova Apple Tv. Il dispositivo, la cui prima versione si è rivelata un flop per ammissione dello stesso Steve Jobs è stato radicalmente rinnovato e reso molto più appetibile. Con la nuova versione di Apple Tv non sarà più necessario possedere anche un computer per sincronizzare i contenuti scaricati perchè tutte le operazioni per l’acquisizione dei contenuti digitali potranno essere svolte tramite telecomando mentre ve ne state comodamente seduti in poltrona. In più grazie alla rinnovata veste di iTunes Store e agli accordi fra Apple e le grandi Major sarà possibile noleggiare direttamente da Apple TV più di mille titoli in qualità DVD a partire da febbraio e ben 100 titoli in versione Full HD. Gli attuali proprietari di Apple Tv non temano: con un semplice aggiornamento software la loro Tv-station potrà rinnovarsi completamente ed avere tutte le nuove features senza costi aggiuntivi.
Apple TV 2.
La nuova Apple TV costerà meno del modello precedente. Steve ha annunciato che il prezzo della versione base scenderà a 229$. Purtroppo in Europa il costo rimane decisamente (e per ora inspiegabilmente) più alto, ben 299$. I film potranno essere noleggiati anche da noi ma non è ancora stato annunciato ufficialmente da quale periodo dell’anno. L’interfaccia rinnovata della Apple Tv assomiglia molto di più al nuovo Front Row di Leopard (per cui è disponibile un nuovo aggiornamento) e fornisce un menu molto più completo di prima, attraverso il quale è possibile navigare tra numerose opzioni. Fra le novità più interessanti, la possibilità di vedere sulla TV i video di Youtube e le Slideshow interattive di .Mac e di Flickr (che El Jobso non è riuscito a far funzionare durante il Keynote per colpa dei servers di Yahoo!).
Steve Jobs presenta iTunes Movie rentals
iTunes Movie Rentals.
Apple ha rilasciato ieri la nuova versione 7.6 di iTunes in cui è stata implementata la nuova funzione di video-noleggio. Tutte le maggiori case produttrici di Hollywood hanno firmato il contratto per offrire i propri film attraverso il canale di distribuzione di Apple. I video potranno essere scaricati e guardati su tutti i computer, Mac e PC; i titoli più vecchi costeranno 2,99$ mentre i piu recenti 3,99$. per i titoli in Full HD basterà aggiungere un solo dollaro. Sulla nuova Apple tv il film potrà essere conservato 30 giorni, ma una volta iniziata la riproduzione, si avranno a disposizione solamente 24 ore per portare a termine la visione. Come detto non sappiamo quando di preciso potremo usufruire del noleggio anche per i film italiani. Ieri Steve Jobs ha annunciato che il servizio sarà disponibile negli iTunes Store internazionali nel corso del 2008. Appena sapremo qualcosa di più vi faremo certamente sapere.
Questo è il futuro della TV…
Eh si. Sembra che Apple sia ben intenzionata a cambiare anche il volto dell’industria cinematografica…
Se a qualcuno interessa ecco la mia prova su strada del noleggio su iTunes: http://www.screenweek.it/weblog/archivio/visti-un-po-dopo/noleggiare-film-sullitunes-store-prova-su-strada
Si, è una rivoluzione, soprattutto “mangia la tv” che comunque ormai di soldi la cinema ne stava dando veramente pochi
due film consecutivi con la loren il 24 2 08 con tanto di cuoricini e roba varia ma non vi sembra di aver dimenticato il senso del ridicolo e di aver poco a cuore la sopportabilita dei telspettatori che d altra parte se la son data a gamba sugli altri canali orgoglio e passione per esempio ha dimostrato a chi vuol ragionare che i film americani della loren sono o uno strazio o involontariamente comici