Categories: Acquisti

WANT! Logitech Easy-Switch retroilluminata

Logitech ha annunciato una nuova tastiera senza fili pensata espressamente per gli utenti Apple. La Easy-Switch Keyboard si distingue per una caratteristica non da poco: la possibilità di essere abbinata attraverso il Bluetooth ad iPhone, iPad e Mac in contemporanea. Basta premere un tasto e voilà, si passa direttamente a scrivere su uno dei tre dispositivi collegati, senza dover disabilitare il bluetooth e ri-associare la tastiera ogni volta.

Un piccolo grande uovo di colombo che Logitech aveva già implementato sulla sua tastiera wireless a carica solare ma che per la prima volta è disponibile per più di due dispositivi. E non è questa l’unica caratteristica che distingue la nuova tastiera Easy-Switch di Logitech dalla concorrenza, in primis quella Apple. Da segnalare anche la retroilluminazione dei tasti e, soprattutto, la ricarica tramite cavo mini-USB, che evita la necessità di dover riccorere al periodico cambio delle pile.

Poiché è di una tastiera che stiamo parlando bisognerà capire quale sia la risposta tattile e quale sia la resistenza dei tasti ad un uso prolungato. Lo si potrà fare soltanto “mettendoci sopra le mani”.
Un giudizio sull’aspetto del prodotto, che riprende, ma senza scimmiottare, i toni della tastiera dei MacBook Air e Pro, è naturalmente lasciato al giudizio estetico personale.

Unico vero difetto di questa Logitech Easy-Switch, almeno sulla carta, è il prezzo: 99.90€ e, per noi, il fatto che il layout italiano per adesso sia disponibile solo nella versione con i tasti Windows. Si tratta di un modello compatibile in ogni caso con Mac, iPhone e iPad, ma senza tasti cmd . Per il momento la si può soltanto pre-ordinare, perché sarà disponibile sul mercato Europeo e Statunitense solo nei primi mesi del 2013.

Prezzo: 99,90€ | Dove pre-ordinare: Logitech

WANT! è una rubrica di The Apple Lounge con cui vi segnaliamo oggetti, accessori, futilità e chincaglierie tecnologiche assortite che hanno a che fare con i prodotti Apple. Feticci (poco costosi oppure carissimi, senza distinzioni) che solleticano il nostro gusto da geek incalliti e ci fanno esclamare: WANT!

Redazione

View Comments

  • Sembra veramente figa. In effetti è una vita che aspetto una tastiera Apple ricaricabile e retroilluminata, questa la prenderei subito se il prezzo fosse più basso e se ci fosse con il layout italiano per Mac... Certo che con l'introduzione dei nuovi iMac avrebbero potuto anche rivedere un pochino la tastiera. Magari con OS X 10.9 chissà...

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

6 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

7 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

1 giorno ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

1 giorno ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

2 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

2 giorni ago