Pop Chart Lab è un’agenzia creativa di Brooklyn, New York, che realizza poster con uno scopo: riuscire “visualizzare tutto lo scibile dell’esperienza umana con un grafico”. Gli ambiti della conoscenza attraverso i quali questo ambizioso progetto ha mosso i primi passi non sono esattamente quelli che potreste immaginare. C’è il poster-grafico di tutte le birre del mondo intercorrelate fra loro, oppure la tassonomia gigante con tutti i nomi di tutti i Wrestler professionisti che hanno calcato i ring della WWF dagli anni 70 ad oggi. E ora c’è pure “The Insanely Great History of Apple”, un poster che riassume nello stile tipico di Pop Chart Lab 35 anni di storia Apple.
Sul sito dell’agenzia il poster è descritto così: “La mappa dei prodotti Apple più accurata al mondo. Questa stampa mostra ogni computer lanciato da Apple negli ultimi 30 anni, dal Mac originale fino al MacBook Air. I prodotti sono suddivisi secondo la tipologia, incluse le connessioni fra svariati ‘form factor’ che sono emersi mentre Apple inventava – e reinventava – prodotti ‘insanely great’.”
Il poster, che si candida automaticamente a regalo di Natale perfetto per l’amico con la fissa per Apple, costa 25$. La spedizione internazionale più economica viene offerta a 12$ (ci vogliono una decina di giorni, salvo beghe doganali, per la consegna). C’è anche una consegna espressa che però costa più del poster. Tutti gli ordini verranno processati e spediti a partire da oggi, lunedì 21 novembre. Io il mio l’ho già ordinato.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Ma poi si aggiorna da solo col passare degli anni?