Snow Leopard, Apple comunica che lo consegnerà in anticipo

Mac-os-x-Snow-Leopard

Dopo le prime comunicazioni di avvenuta spedizione e dopo che alcuni utenti sono riusciti ad acquistarlo in anticipo presso il proprio rivenditore di fiducia, in redazione abbiamo ricevuto la segnalazione che la stessa Apple prevede, per alcuni acquirenti, la consegna di Snow Leopard per oggi, 27 agosto.

Non sappiamo se si tratti di un errore di Apple o se la Mela abbia voluto anticipare alcune consegne viste le molte prenotazioni del prodotto che, ricordiamo, è considerato il sistema operativo a pagamento più a basso costo mai messo in vendita. Resta il fatto che la nostra redazione ha ricevuto la segnalazione del nostro lettore Andrea, che ringraziamo, il quale ha ricevuto comunicazione che il suo OS X 10.6 sarebbe stato consegnato oggi.

L’immagine di seguito mostra parte dell’e-mail inviata al nostro lettore da Apple e, visti i precedenti, è probabile che a quest’ora anche il suo Mac abbia già installato il leopardo delle nevi.

Non possiamo dirvi altro al momento se non di restare sintonizzati su The Apple Lounge per vedere, nelle prossime ore, le prime immagini di Snow Leopard.

Una nuova era è cominciata. A 64 bit.

18 commenti su “Snow Leopard, Apple comunica che lo consegnerà in anticipo”

  1. domani mattina sarò all’apple store di Roma est per l’orario d’apertura…

    ci credete però che ancora non riesco a concepire quel packaging?! mi sa che, una volta installato, lo riporrò in fondo al cassetto con la speranza di dimenticarlo presto! :D

    Rispondi
  2. E invece sono sempre con il mio leopard 10.5 :-(
    L’Apple Store si diverte a mandare mail non veritiere. ci sono rimasto malissimo, ho aspettato il corriere tutto il giorno. Spero almeno che arrivi domani come c’è scritto sullo “stato ordine”
    Ufffffffffff

    Rispondi
  3. Da segnalare che quella sembra un ordine con corriere espresso (e quindi pagando 15euro di spedizione). Per chi ha scelto la spedizione standard i tempi stimati sono di 7 giorni (comunque eccessivi, probabilmente arriverà prima in ogni caso).

    Rispondi
  4. Io snowleopard lo metterò solo quando avrò la certezza che girerà bene macfuse ntfs-3g…..per me è troppo importante…

    Rispondi
  5. Ma come si fa a scegliere i 15€ di spedizione pagando due terzi del prezzo dell’OS per la spedizione? Capisco chi non ha un apr o altro vicino a casa ma mi sembra strano.

    Io domani mattina lo prendo in un apr. Mi hanno detto che ne arrivano.

    Rispondi
  6. A me l’hanno spedito ieri 26 agosto con poste italiane e la stima è 7 giorni.. Con poste italiane poi non si sa mai potrebbero anche perdere il pacco.. xD
    I corrieri privati sono veloci ma Poste Italiane può darsi benissimo che ci metta 7 giorni.. Vabbè io già ho speso 20 euro in piu per non farmi la trafila dei moduli da inviare, tanto una settimana in più o in meno è uguale… :)

    Rispondi
  7. @ ale:
    io avrei anche scelto l’espresso ma ho talmente tanta roba da sistemare su Leopard che è meglio aspettare 7 giorni XD

    Rispondi
  8. Ale
    ho letto la recensione di engadget e mi sembra d’aver capito, ma correggetemi se sbaglio, che non c’è più archivia installa e semplicemente lo installi e trovi tutto come prima a parte una cartella per le cose non compatibili. In ogni caso io ieri per sicurezza mi sono sparato una time machine su un hdd esterno ma mi sa che forse è più veloce fare un inizializza del disco, installare SL, e poi copia incollare le cartelle dell’utente di musica film foto etc precedentemente salvate. È un metodo? :) mah sono ancora incerto.

    Se nº anche carbon copy cloner ma ho problemi di capienza hdd esterni mi da ora..

    Rispondi
  9. Lasciando da parte per un attimo la notizia, è assurdo che in una email ufficiale Apple appaia in bella mostra “Notifica DE Spedizione”. Ho ricevuto anche io diverse email dall’Apple Store e presentano tutte lo stesso identico errore di traduzione, e stiamo parlando di una multinazionale! A primo acchito sembra una e-mail di spam! :)

    Rispondi
  10. Giuseppe

    ma perchè non fate un post per avvisare la gente che ha tiger o precedenti a NON acquistare la versione da 169 euro visto che quella da 29 va più che bene e si installa ovunque? ormai è confermato.

    Rispondi
  11. @ rogerdodger:
    Altri colleghi di TAL si occupano, al momento, dei test su SL. Appena qualcuno di loro potrà confermare la notizia allegando tanto di foto e/o immagini sicuramente lo farà.

    Purtroppo le notizie si susseguono una dopo l’altra ed al momento c’è tantissimo da fare. :-)

    Rispondi
  12. @ Giuseppe Benevento:
    non so se è una mia impressione ma in questi giorni è vero che siete proprio pieni di notizie! (:

    Rispondi

Lascia un commento