In tutti questi mesi di indiscrezioni sull’iPhone 7, si è parlato moltissimo della mancanza del jack audio per le cuffie, un argomento che ha suscitato varie discussioni ed incertezze. Ora tutto si è tramutato in realtà, anche perché effettivamente l’iPhone 7 arriverà sul mercato con queste cuffie wireless denominate AirPods.
Non c’è quindi alcun filo che collega gli auricolari allo smartphone, una novità che dovrebbe aiutare notevolmente i vari utenti, soprattutto durante l’attività fisica. Effettivamente queste AirPods sono state realizzate proprio pensando a coloro che utilizzano molto gli auricolari, ma che spesso si ritrovano ad avere difficoltà con il filo connesso al proprio smartphone. Per chi pratica sport non è ad esempio molto comodo ritrovarsi con dei normali auricolari inseriti nel device, può capitare insomma che il filo si impigli tra indumenti o cose di questo genere.
Eppure molti giornalisti hanno non poco criticato questi AirPods in arrivo con l’iPhone 7, una situazione che non è assolutamente piaciuta a Tim Cook. Nel dettaglio alcuni giornalisti hanno avuto la possibilità di poter provare queste cuffie wireless, ma a quanto pare non sembrano rimanere ben salde all’interno dell’orecchio. Parole che hanno immediatamente fatto intervenire Tim Cook che, durante un’intervista esclusiva rilasciata al programma “Good Morning America”, ha voluto difendere a spada tratta le Air Pods.
Secondo il capo della Apple è possibile svolgere qualsiasi tipo di attività con queste cuffie wireless, dalla corsa o alla semplice camminata, alla fine ci si dimenticherà addirittura di averle nelle orecchie. Bisogna ora capire quale sarà il commento dei vari utenti, di coloro che utilizzeranno quotidianamente questi AirPods, solo in questo modo si potrà capire effettivamente quale sia la verità a riguardo.
Non le acquisterò mai, troppo care e non adatte a nessuna attività fisica, i materiali dubito siano adatti, ma sarei veramente curioso di vedere come restino attaccate alle orecchie, considerando che le EarPods scivolavano che era una festa, ma fortunatamente avevano il filo.
Il problema di queste cuffie è che le fanno a misura unica, a me per esempio, sono sempre andate perfettamente e non cascano mai dalle orecchie ad alcuni amici non restavano neanche con il super attack.
Il prezzo è in linea se non più economico di auricolari pari livello.