MacUpdate Bundle 2011: 11 applicazioni a 49,99$

Era lecito pensare che con l’avvento del Mac App Store i bundle di applicazioni per Mac avrebbero perso almeno parte del loro appeal. Ad oggi non è ancora così, a giudicare dalla più recente offerta di MacUpdate. 11 software che a prezzo pieno costerebbero complessivamente 391$ riuniti in un bundle che si può acquistare a soli 49,99$, poco meno di 36€. E non si tratta di software inutili dal prezzo eccessivo, ma di applicazioni di qualità. Spiccano Parallels Desktop 6 e 1Password.

Potete acquistare il MacUpdate Bundle  ancora per 14 giorni direttamente dal sito ufficiale. Di seguito trovate la descrizione e un breve commento sui software compresi nel pacchetto in offerta.

  • Parallels Desktop 6. Il più noto software di virtualizzazione assieme a WMware. Per chi non lo conoscesse: permette di installare Windows e altri sistemi operativi ed utilizzarli direttamente da Mac OS X. La versione 6 migliora notevolmente le prestazioni. Vale da sola il prezzo del bundle.
  • 1Password. Il password manager per antonomasia. Tiene al sicuro tutte le vostre password, le sincronizza fra più sistemi e permette mettere in cassaforte anche i seriali dei programmi acquistati ed altri dati sensibili. Completa il quadro un interfaccia semplice e ben realizzata.
  • MacUpdate Desktop. Vista la qualità generale del bundle a quelli di MacUpdate si può perdonare anche l’intrufolamento nella lista della loro applicazione per la gestione degli update. Utile se avete parecchie applicazioni installate da tenere aggiornate.
  • DVD Remaster Pro 7. Il SuperDrive è morto? Non ancora, ma non si sente tanto bene. La ricompressione dei DVD, seppur non come una volta, è però una pratica ancora diffusa, per la quale DVD Remaster PRO è lo strumento più adatto.
  • Mac DVDRipper 2. Per il ripping vero e proprio dei DVD il bundle offre un software ancora più specifico: Mac DVDRipper 2. Se riempire interi hard disk con la vostra collezione di DVD è per voi un’abitudine, questo software sarà un compagno di lavoro perfetto.
  • Hands Off. Un software che controlla costantemente quali applicazioni accedono ai vostri dischi e ai vostri network, consentendo di gestire direttamente i flussi di informazioni sensibili da e verso le vostre app.
  • App Tamer. Un ottimizzatore di prestazioni che regola l’uso della CPU da parte delle applicazioni e migliora di conseguenza la durata della batteria sui laptop. La funzione stop blocca le applicazioni non in uso e le sblocca quando l’utente torna ad utilizzarle.
  • TechTool Pro. Un’utile suite di test e riparazione per il Mac. Può eseguire prove diagnostiche e riparazioni sui dischi, ottimizzare le performance e recuperare dati da drive danneggiati.
  • A Better Finder Rename. Soluzione avanzata per rinominare i file nel Finder. Automator può essere sufficiente per le piccole operazioni ma A Better Finder Rename offre opzioni avanzate e permette operazioni di cambio dei nomi dei file molto più complesse.
  • Civilization IV. Gioco di strategia che non ha bisogno di tante presentazioni. La versione inclusa nel bundle non è però la più recente (Civilization V).
  • Divvy (solo per i primi 10.000 acquirenti). Applicazione per la suddivisione “geometrica” dello spazio dedicato alle finestre delle applicazioni nello spazio di lavoro. Se Cinch è fra le vostre app preferite, Divvy vi piacerà di sicuro.

2 commenti su “MacUpdate Bundle 2011: 11 applicazioni a 49,99$”

  1. Sapete se è possibile installarlo in italiano parallels del bundle?
    O solo in inglese?

    Perchè se c’è anche l’italiano ci faccio un pensierino..

    Rispondi
  2. @Andrea: se anche l’italiano non ci fosse potresti sempre installarlo manualmente. Basta avere la cartella italian.lproj e spostarla all’interno del pacchetto del software, poi te la dovrebbe riconoscere automaticamente come lingua di sistema.

    Rispondi

Lascia un commento