La produzione di iPad va verso la normalizzazione dopo un periodo difficile in cui i fornitori Apple non riuscivano a tener testa alla domanda per il dispositivo. Ora lo Store Online di Apple indica che il Tablet è disponibile in 24h, sia nella versione Wi-Fi che in quella Wi-Fi + 3G. La buona notizia non riguarda solamente gli Stati Uniti: la spedizione viene data come disponibile in 24h praticamente ovunque, Italia compresa. L’unico Store Online nazionale che siamo riusciti a trovare in cui la spedizione avviene ancora in sette giorni è quello di Hong Kong.
La rinnovata disponibilità del Tablet può indicare due cose, che non si escludono necessariamente a vicenda:
- Apple è riuscita a regolare il flusso produttivo, come promesso dal COO Tim Cook durante l’ultima conference call per l’annuncio dei risultati fiscali.
- la domanda per il Tablet è scesa rispetto ai primi mesi, i più difficili a livello produttivo, in cui il fattore novità giocava ancora un ruolo importante
I mesi che verranno si prospettano in ogni caso abbastanza caldi per il Tablet di Apple. Se non arriveranno sul mercato dei concorrenti di valore (e all’orizzonte non se ne vedono), l’iPad potrà candidarsi a diventare uno dei gadget elettronici più regalati a Natale.
Di ipad usati se ne trovano molti in giro c’e’ anche chi lo desidera scambiare con l’iphone 4! e’ probabile che l’iphone 4 sia maggiormente desiderato!
Di sicuro un valido concorrente sarà il tablet di Samsung equipaggiato con Android 2.2, sarà presentato il 2 di settembre e, dalle anticipazioni, lo si aspetta con molta curiosità, credo, per me, che sarà il mio regalo di Natale.