Ne è passato di tempo da quando nel luglio dello scorso anno abbiamo recensito Enigmo per iPhone e iPod touch: nel frattempo il prezzo dell’applicazione si è ridotto ad un decimo della cifra da noi sborsata permettendo a Pangea Software di mantenere vivo l’interesse verso uno dei primi giochi apparsi in App Store. Oltre ad Enigmo, a subire il calo fisiologico del prezzo sono le altre applicazioni proposte da Pangea Software in App Store: tutti e sette i giochi per iPhone e iPod touch proposti dal CEO Mr. Brian Greenstone costano ora 0.79 euro. Assolutamente un affare da non perdere prima dell’arrivo dell’iPhone OS 3.0 che si spera possa portare succose novità anche dalla stessa Pangea Software.
Ne è passato di tempo da quando Pangea Software, nel lontano 1987, aveva iniziato a produrre giochi per Mac: pressoché le stesse idee che possiamo oggi “toccare con dito” con i nostri iPhone e iPod touch. Il modello di business di App Store, però, ha talmente colpito Mr. Brian Greenstone da far convergere l’attività della sua società verso i dispositivi touch di Apple dimenticandosi del “vecchio amore” chiamato Mac.
Ovviamente la scelta è di tipo prettamente economico: gli introiti provenienti da App Store devono aver pienamente soddisfatto il CEO di Pangea Software, anche se non tutti gli articoli proposti hanno saputo scalare la classifica e sono riusciti a mantenere la vetta. Bisogna inoltre ricordare che Enigmo e Cro-Mag Rally hanno vinto il premio “2008 Best App Ever” mentre Nanosaur 2 era anch’esso tra i candidati al prestigioso titolo.
Difficile interpretare in maniere corretta lo scopo di questa promozione: sicuramente c’è la voglia di provare a tornare protagonisti delle classifiche di vendita di App Store dei vari paesi in cui è presente (non sono una novità in casa Pangea i periodi di “saldo”), così da monetizzare il più possibile prima dell’arrivo delle novità con il nuovo iPhone OS 3.0.
[via|setteB]
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
la settimana scorsa ho finalmente preso Enigmo e Bugdom 2 :). Poi ma non c'entra niente ho preso anche Track & Field sempre a 0,79€, le mitiche olimpiadi :)