Come non parlare anche noi dell’evento del momento? Parliamo del vulcano dall’impronunciabile nome (vds. titolo) ricoperto da un ghiacciaio (Eyjafjallajökull) dal nome anch’esso impronunciabile. Non siamo qui a informarvi sulla chiusura degli spazi aerei europei (per chi non lo sapesse, oggi alle 09.00, dopo una breve riapertura di appena un’ora, è stato chiuso nuovamente lo spazio aereo del nord Italia), ma per riportavi una segnalazione del nostro lettore Renato (Cremona) che ringraziamo.
Renato è uno dei clienti Apple che ha effettuato tramite Apple Store (non sappiamo se online o telefonico, ma poco importa) l’ordine di una Time Capsule il 15 aprile scorso. La sua spedizione, come informa il tracking del corriere, ha una “Connection Delay – Natural Causes. Recovery Actions Underway“. Ritardi per cause naturali (spedizioni aeree bloccate a causa del vulcano islandese). I corrieri stanno organizzando, quindi, le spedizioni in modi diversi con conseguenti ritardi sulle consegne.
Se siete in attesa di un prodotto Apple ordinato in questi giorni, mettete in conto qualche ritardo come avvenuto a Renato. Al momento, comunque, non abbiamo informazioni riguardo a ritardi sulle consegne dei nuovi MacBook Pro nei negozi, ma, se dovessimo avere notizie in merito, vi terremo informati.
Qualcun altro di voi in questi giorni ha subito dei ritardi nella consegna di un prodotto? Fatecelo sapere nei commenti.
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…
View Comments
Cioè oltre al volo cancellato per parigi, mi arriverà in ritardo anche il mbp?? mah...
Io ho fatto richiesta di sostituzione del mio iPhone 3GS martedì, ritirato venerdì dal corriere, fermo in aeroporto di bergamo per cause naturali! Arrivato questa mattina in olanda! Ora spero che il sostituto lo riescano a spedire prima che riblocchino gli aeroporti!
Io ho ordinato un MBP nuovoil 13 (configurazione custom, quindi parte dalla cina), il tracking lo indica spedito il 16 aprile, ma dal 17 mattina è fermo all'aereoporto internazionale di Pudong, vicino a shangai. L'unica cosa positiva è che il tracking TNT riporta "Shipment In Transit." e non ritardo per cause naturali... Sperem ben! :-)
Eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajökull. La Protezione civile raccomanda l'uso del copia/incolla. [spinoza]
Ago dice:
I ghiacciai non eruttano. È il vulcano Eyjafjöll presente nella zona del ghiacciaio Eyjafjallajökull che è eruttato.
La Protezione Civile raccomanda di documentarsi meglio e leggere a fondo gli articoli.
io ho ordinato il mbp 13" custom il 14 da un premium reseller di palermo (per contribuire del finanziamento).
purtroppo non ho modo di tracciare l'ordine ma da quanto dice Stivy mi sa che qualche ritardo lo aspetterò purtroppo (nn mi ci voleva).
Sapete se i tempi ed i modi di consegna di un Apple premium reseller sono equivalenti agli ordini dallo store on line?
@ Stivy: mi terresti per favore aggiornato sullo stato di consegna del tuo mbp?? (per me sarebbe di importanza rilevante e ti ringrazierei moltissimo.)
@ Frantz987: nessun problema, sto facendo refresh sulla pagina di tracking TNT praticamente ogni 20 minuti ;-)
@ Stivy:
ahaha grande :) lo immagino. se potessi farei di peggio :)
anzi hanno anticipato i tempi di invio! o sbaglio? la disponibilità per il 13" (personalizzato e non) segnava (e segna ancora) 5 giorni. se l'hai ordinato il 13 stesso ed è partito il 16 ci han messo di meno.
(io ho modificato l'hd prendendo quello da 500, tu?)
@ Frantz987: Il mio è un 17" con il processore i7 e l'HD da 7200... ordinato il 13, impacchettato e spedito il 16... spero solo che fosse già in volo quando è eruttato il vulcano ;-)
Ahah anche io dovrei andare a Parigi, spero che x il 27 si ristabilizzi tutto :)
Giacco dice: