Eyjafjöll ritarda le spedizioni Apple?

Come non parlare anche noi dell’evento del momento? Parliamo del vulcano dall’impronunciabile nome (vds. titolo) ricoperto da un ghiacciaio (Eyjafjallajökull) dal nome anch’esso impronunciabile. Non siamo qui a informarvi sulla chiusura degli spazi aerei europei (per chi non lo sapesse, oggi alle 09.00, dopo una breve riapertura di appena un’ora, è stato chiuso nuovamente lo spazio aereo del nord Italia), ma per riportavi una segnalazione del nostro lettore Renato (Cremona) che ringraziamo.

Renato è uno dei clienti Apple che ha effettuato tramite Apple Store (non sappiamo se online o telefonico, ma poco importa) l’ordine di una Time Capsule il 15 aprile scorso. La sua spedizione, come informa il tracking del corriere, ha una “Connection Delay – Natural Causes. Recovery Actions Underway“. Ritardi per cause naturali (spedizioni aeree bloccate a causa del vulcano islandese). I corrieri stanno organizzando, quindi, le spedizioni in modi diversi con conseguenti ritardi sulle consegne.

Se siete in attesa di un prodotto Apple ordinato in questi giorni, mettete in conto qualche ritardo come avvenuto a Renato. Al momento, comunque, non abbiamo informazioni riguardo a ritardi sulle consegne dei nuovi MacBook Pro nei negozi, ma, se dovessimo avere notizie in merito, vi terremo informati.

Qualcun altro di voi in questi giorni ha subito dei ritardi nella consegna di un prodotto? Fatecelo sapere nei commenti.

27 commenti su “Eyjafjöll ritarda le spedizioni Apple?”

  1. Io ho fatto richiesta di sostituzione del mio iPhone 3GS martedì, ritirato venerdì dal corriere, fermo in aeroporto di bergamo per cause naturali! Arrivato questa mattina in olanda! Ora spero che il sostituto lo riescano a spedire prima che riblocchino gli aeroporti!

    Rispondi
  2. Io ho ordinato un MBP nuovoil 13 (configurazione custom, quindi parte dalla cina), il tracking lo indica spedito il 16 aprile, ma dal 17 mattina è fermo all’aereoporto internazionale di Pudong, vicino a shangai. L’unica cosa positiva è che il tracking TNT riporta “Shipment In Transit.” e non ritardo per cause naturali… Sperem ben! :-)

    Rispondi
  3. Ago dice:

    Eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajökull. La Protezione civile raccomanda l’uso del copia/incolla. [spinoza]

    I ghiacciai non eruttano. È il vulcano Eyjafjöll presente nella zona del ghiacciaio Eyjafjallajökull che è eruttato.

    La Protezione Civile raccomanda di documentarsi meglio e leggere a fondo gli articoli.

    Rispondi
  4. io ho ordinato il mbp 13″ custom il 14 da un premium reseller di palermo (per contribuire del finanziamento).
    purtroppo non ho modo di tracciare l’ordine ma da quanto dice Stivy mi sa che qualche ritardo lo aspetterò purtroppo (nn mi ci voleva).
    Sapete se i tempi ed i modi di consegna di un Apple premium reseller sono equivalenti agli ordini dallo store on line?
    @ Stivy: mi terresti per favore aggiornato sullo stato di consegna del tuo mbp?? (per me sarebbe di importanza rilevante e ti ringrazierei moltissimo.)

    Rispondi
  5. @ Stivy:
    ahaha grande :) lo immagino. se potessi farei di peggio :)
    anzi hanno anticipato i tempi di invio! o sbaglio? la disponibilità per il 13″ (personalizzato e non) segnava (e segna ancora) 5 giorni. se l’hai ordinato il 13 stesso ed è partito il 16 ci han messo di meno.
    (io ho modificato l’hd prendendo quello da 500, tu?)

    Rispondi
  6. @ Frantz987: Il mio è un 17″ con il processore i7 e l’HD da 7200… ordinato il 13, impacchettato e spedito il 16… spero solo che fosse già in volo quando è eruttato il vulcano ;-)

    Rispondi
  7. Ahah anche io dovrei andare a Parigi, spero che x il 27 si ristabilizzi tutto :)
    Giacco dice:

    Cioè oltre al volo cancellato per parigi, mi arriverà in ritardo anche il mbp?? mah…

    Rispondi
  8. @ Giuseppe Benevento:

    Ciò mister grammatica perchè invece di scrivere idiozie non leggi tu un paio di volte le cose?
    C’è scritto NEL ghiacchiao Jfhosdifjdoblhjgk, non IL ghiacciaio…

    Rispondi
  9. Albe dice:

    Ciò mister grammatica perchè invece di scrivere idiozie non leggi tu un paio di volte le cose?

    Hahahahahah.

    Hai ragione. Bella risposta!
    Probabilmente ha voluto puntualizzare perchè lui parla senza problemi l’islandese e conosce tutta la geografia locale…

    Rispondi
  10. Giuseppe Benevento dice:

    Ago dice:
    Eruzione nel ghiacciaio di Eyjafjallajökull. La Protezione civile raccomanda l’uso del copia/incolla. [spinoza]

    I ghiacciai non eruttano. È il vulcano Eyjafjöll presente nella zona del ghiacciaio Eyjafjallajökull che è eruttato.
    La Protezione Civile raccomanda di documentarsi meglio e leggere a fondo gli articoli.

    Fratello, mi dispiace che te la sia presa. Ammetto che sono stato fraintendibile.
    La mia era solo la citazione di una battuta uscita su Spinoza.it il giorno dell’eruzione. La battuta gioca sulla difficoltà a ricordare il nome del ghiiacciaio. Non avevo intenzione di riprendere il modo in cui hai scritto l’articolo. Speravo di lasciare una risata e ho procurato una baruffa. Ti dico ancora che mi dispiace ma tu prova a scioglierti un po’… :)
    Ciao fratello.

    Rispondi
  11. Il tuo articolo lo avevo letto e trovo sia molto utile per tutti coloro che hanno spedizioni in corso e non sanno cosa aspettarsi. L’unica mia intenzione era lasciare un sorriso.
    Pace.

    Rispondi
  12. @ Albe
    @ andrea

    Vi ringrazio per aver cercato di trovare una ragione in ciò che ho scritto, ma così facendo avete attaccato un’altra persona. Immagino che Giuseppe abbia reagito così solo perché ha a che fare giornalmente con trolls che accusano di sgrammaticature e di pareri faziosi. Forse, io per primo, potremmo imparare quotidianamente ad essere un po’ più tolleranti negli ambienti di tutti i giorni di cui è parte anche questo blog.
    Pace!

    PS: E’ in Italia la nube di cenere eruttata dal vulcano islandese. I soliti lavori che i vulcani italiani non vogliono fare più. [spinoza.it]

    Rispondi
  13. Ago
    A me la battuta era piaciuta tantissimo, quello che non mi è piaciuto è il tono con cui ti ha risposto (attaccandoti).

    Cmq non mi sono rovinato la giornata per questo.. ;)

    Rispondi
  14. Se solo i vari Apple store mantenessero i prezzi allineati… Un MacBook da 999$ ci costerebbe 742EUR anzi che’ 902EUR. In fin dei conti, il loro prezzo in dollari e’ gia’ inclusivo di IVA (VAT), e l’origine della merce non e’ USA ma China, dunque il loro prezzo e’ anche inclusivo delle spese di spedizione. Perche’ noi in Italia dobbiamo sempre pagare di piu’?

    Rispondi
  15. @ sb: ti sbagli il loro prezzo è IVA esclusa poichè le tasse variano di stato in stato. Mi sembra arrivino al massimo all’8%, sempre meno che in italia, ma comunque sono prezzi + VAT.

    Rispondi
  16. @ Ago:

    Mi cospargo il capo di cenere. :-) ERRORE MIO! Non avevo capito la battuta. O_o

    Scusa la risposta un po’ acidina ma è un periodo che siamo invasi da i trolloni e ti avevo scambiato per uno di questi ed avevo cercato di tagliare subito corto.

    Spero queste mie scuse bastino a riportare il sorriso sul tuo volto e su quello di tutti i lettori dopo aver letto la battuta. :-)

    A presto.

    Rispondi
  17. @ Giuseppe Benevento:
    Lascia perdere le scuse, fratello. Mercoledì delle Ceneri è già passato :) Lo avrai letto tra le righe, non me la sono presa. Ho compreso il fraintendimento, mi sono accorto pure io dello spopolare di troll. Vai tranquillo… Pace!

    Rispondi
  18. Ago dice:

    @ Giuseppe Benevento:
    Lascia perdere le scuse, fratello. Mercoledì delle Ceneri è già passato :) Lo avrai letto tra le righe, non me la sono presa. Ho compreso il fraintendimento, mi sono accorto pure io dello spopolare di troll. Vai tranquillo… Pace!

    Questa volta non hai capito tu la battuta. :-D Io non parlavo del mercoledì delle ceneri. Volevo cospargermi il capo di cenere vulcanica. :-D

    Pace fatta! :-D

    Rispondi
  19. Il vulcano ha colpito anche la Apple! Sto aspettando un MBP dal martedì dell’uscita dei nuovi notebook e oggi ho contattato l’assistenza: al momento è tutto bloccato/rallentato a causa dell’eruzione del vulcano e anche l’approvvigionamento dei pezzi per la costruzione del computer. Sperano in questi giorni di far ripartire le spedizioni in maniera regolare..

    Rispondi
  20. Davvero? cavolo che ansia. Ho ordinato il mio primo mac venerdi e l’attesa aumenta. Macbook Pro 15″ Hi-Res, non ancora spedito…….indica spedizione prevista in 5-7 giorni lavorativi con consegna prevista……….dal 3 al 6 di maggio!!!….. uffa uffa

    Rispondi
  21. @ pitch89: putroppo è la verità! anche io lo aspetto, anche perchè studiando graphic design in una accademia di belle arti, il computer (e in special modo il mac) è come il pane!!

    Rispondi

Lascia un commento