Apple ha da poco acquisito, per un totale di 356 milioni di dollari (8$ ad azione, una cifra del 58% superiore al loro valore di 5,07$), l’azienda AuthenTec, produttrice di software e chip di sicurezza per dispositivi mobili. Tim Cook e soci potranno così usufruire di una serie di brevetti molto interessanti e tecnologie che potremmo ritrovare nei prossimi computer o device.
Un’altra acquisizione mirata da parte di Apple in un settore, quello della sicurezza, che le è sempre stato particolarmente a cuore. Una mossa molto interessante che ci può far fantasticare sul futuro dei dispositivi iOS e dei MacBook (e chissà, magari anche degli iMac): la AuthenTec è un’azienda specializzata, tra le altre cose, nella produzione di chip per la scansione delle impronte digitali. Magari in futuro lo slide to unlock conoscerà le nostre dita evitandoci l’inserimento di un codice di sicurezza?
Inoltre possiamo immaginare che l’applicazione di iOS 6, Passbook, sarà decisamente più interattiva, dato che la AuthenTec è produttrice anche di chip NFC (near-field communication).
[via]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Clap clap... brava Authentec, davvero: da quando è uscito l'iPhone 5S ha abbondanoato completamente tutto il supporto per gli altri dispositivi dotati dei suoi sensori di impronte (tra cui il mio Sony) e aggiornando il sistema non funziona più.
Problema diffuso anche sui computer Lenovo e HP ecc a vedere i forum...