Manca ormai davvero poco all’evento dell’anno di casa Apple in cui finalmente si scoprirà il nuovissimo iPhone 8, ma nel frattempo l’azienda di Cupertino può gioire di un interessantissimo traguardo raggiunto negli USA per quel che riguarda gli auricolari AirPods.
La tecnologia basata sugli auricolari wireless è alquanto complessa ed Apple ha senza dubbio avuto il merito di essere stata tra le prime grandi aziende di tecnologia a realizzare un prodotto di questo genere di grande qualità. Tutto ciò è confermato, almeno per quel che riguarda il mercato statunitense, dai dati di vendita emersi nell’ultimo periodo sugli AirPods, i quali si sono aggiudicati l’85% di vendite degli auricolari wireless presenti sul mercato.
Parliamo quindi di un settore che al momento vede l’assoluto strapotere di Apple, nonostante si siano cimentati con questo nuovo mondo anche altri grandi brand come Samsung, Sony e B&O. Gli AirPods però sembrano avere ancora una marcia in più grazie alla grande qualità audio, al chip W1, alla possibilità di interagire con SIRI e chiaramente anche il brand Apple li rendono molto appetibili.
A questo punto solo proponendo qualcosa di più innovativo da parte di altre aziende si avrà modo di impensierire gli AirPods. A breve potrebbero arrivare anche auricolari wireless delle più rinomate aziende cinesi, ma non sarà facile battere la qualità proposta da Apple.