Oggi Cook parlerà alla conferenza di Goldman Sachs per la seconda volta in veste di CEO, dopo l’incontro di un anno fa. Aveva già preso parte all’evento più volte prima del 2012 ma sempre in veste di Senior Vice President.
L’incontro organizzato dal Great Vampire Squid¹, epiteto assai calzante che il giornalista Matt Taibbi affibbiò a Goldman Sachs in un suo famoso articolo su Rolling Stones, è roba per analisti. Difficilmente Cook rivelerà novità importanti a livello consumer, mentre ci sono parecchi punti caldi che potranno interessare agli investitori istituzionali preoccupati per il recente “crollo” di AAPL.
Se in ogni caso a qualcuno interessasse l’intervento di Cook, Apple ha messo a disposizione uno streaming audio che potrà essere seguito direttamente da questa pagina del sito Apple dedicato alle Investors Relations.
In serata (notte fonda, qui da noi) Cook sarà poi a Washington, dove assisterà al discorso del Presidente sullo Stato dell’Unione come invitato di Michelle Obama. Le persone chiamate a presenziare in veste ufficiale dalla First Lady solitamente vengono citate direttamente o indirettamente nel discorso del P.O.T.U.S. E’ possibile dunque che Obama abbia in serbo qualche parola anche su Apple, forse in riferimento alla nuova linea produttiva che l’azienda attiverà sul suolo patrio nel corso dei prossimi mesi.
Note:
¹ – La definizione completa è: “great vampire squid wrapped around the face of humanity, relentlessly jamming its blood funnel into anything that smells like money” – L’intero articolo di Rolling Stones merita assolutamente di essere letto.