C’è grande attesa da parte di analisti e giornalisti perché vi sono buone probabilità che l’azienda annunci risultati stratosferici, superiori ad ogni previsione, grazie agli ottimi risultati di vendita registrati dai prodotti Apple nel corso del trimestre che comprendeva le vacanze natalizie.
Analisti professionisti e non hanno già formulato le proprie stime: 38,17 miliardi di dollari di fatturato per i “pro”, 43,24 miliardi secondo i “blogger”. La guidance ufficiale per il trimestre è di 37 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda le vendite si suppone che saranno iPad e iPhone e fare la parte del leone. Il consensus condiviso fra le due categorie di analisti è di 14 milioni di iPad venduti e di circa 30 milioni di iPhone venduti. Buone prospettive, in ogni caso, anche per i Mac: le stime si assestano sui 5.15 milioni di unità vendute nel trimestre.
Conosceremo le cifre con certezza solo questa sera, attorno alle 22:30, quando il comunicato con i numeri ufficiali verrà diffuso con un leggero anticipo rispetto alla conference.
Tornate qui su The Apple Lounge per la consueta copertura degli annunci fiscali. Se volete seguire in prima persona la conference call potete farlo grazie allo streaming Quick Time disponibile in questa pagina del sito Apple.