Apple ha annunciato oggi che la Conference Call per la presentazione dei risultati del terzo trimestre fiscale 2013 (il secondo trimestre solare) si terrà il prossimo 23 luglio.
La Conference Call inizierà come sempre ad un ora dalla chiusura del Nasdaq, ovvero le 14:00 di Cupertino (le 23:00 in Italia), con i risultati già disponibili circa una mezz’ora prima. Potrà essere seguita pubblicamente in streaming audio.
Solitamente il Q3 è un trimestre fiscale “tranquillo”, e quest’anno non fa differenza, se non fosse che l’attesa per i numeri di Apple è sempre alta, con gli analisti pronti ad esaminare ogni singolo aspetto.
A questo giro, in particolare, c’è parecchio interesse per le vendite di iPhone 5 e iPad mini, che si avviano verso il loro “fine ciclo” e resta da capire come possa aver influenzato le vendite dell’iPad “maggiore” il fatto che per la prima volta il nuovo modello non è stato lanciato in primavera.
Nel corso delle Conference Call del Q3 degli anni scorsi Apple annunciò ufficialmente che avrebbe lanciato OS X Mountain Lion e OS X Lion nei giorni successivi ma quest’anno non pare che il pattern possa ripetersi. OS X Mavericks è stato presentato solo alla WWDC ed è ancora alla seconda beta, mentre gli anni scorsi i due sistemi operativi avevano già diversi mesi di testing alle spalle.
Nei prossimi giorni avremo sicuramente modo di parlare delle previsioni degli analisti per questo Q3 Apple. Nel frattempo ci accontentiamo della Guidance ufficiale fornita dal CFO Peter Oppenheimer, che prevede un fatturato compreso fra i 33,5 e i 35,5 miliardi di dollari e un margine lordo compreso fra il 36% e il 37%.
2 commenti su “I risultati fiscali del Q3 2013 Apple arrivano il 23 luglio”