Fortune 500, Apple sale al 56° posto

di Redazione Commenta

Ormai a Cupertino ci stanno facendo l’abitudine a scalare le classifiche. Se fino a qualche ora fa l’ultimo record segnato da Apple era quello della quotazione in borsa, il nuovo risultato degno di nota arriva dalla classifica Fortune 500.

Apple, che fino alla stesura della scorsa classifica occupava il 71 posto, fa un balzo in avanti di ben 15 posizioni attestandosi al 56° posto. Un vero e proprio record per l’azienda di Steve Jobs che non aveva mai raggiunto una posizione così alta. Infatti il posto più alto occupato in classifica risale al 1994 quando la Mela raggiunse la 67^ posizione.

Sicuramente Apple è ancora lontana dal competere con un colosso come la catena Wal-Mart (oltre 408 miliardi di dollari di fatturato), ma può iniziare a mettere nel mirino un obiettivo: avvicinarsi ai suoi competitor. I più vicini sono Dell al 38° posto e Microsoft al 36°. Ancora troppo lontane IBM che si attesta al 20° posto e HP al 10°.

La corsa è iniziata.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>