Il comunicato non aggiunge nient’altro, se non che l’annuncio, esplicitamente di carattere finanziario, non avrà nulla a che fare con i dati trimestrali e non verranno diffuse altre informazioni al di fuori dell’argomento principale della call.
L’orario della Conference Call, che si terrà alle 06:00 ora del Pacifico (le 9:00 a New York), le 14:00 in Italia e potrà essere seguita in streaming audio da qui, suggerisce la necessità di rendere pubblico l’annuncio prima dell’apertura del Nasdaq.
Le ipotesi più plausibili al momento sono sostanzialmente due: l’ufficializzazione di uno split delle azioni con eventuale buyback da parte di Apple oppure l’annuncio di un dividendo per gli azionisti. Delle due l’esperienza insegna che la prima è la più probabile e il riferimento al cash balance (quindi alla montagna di soldi Apple) potrebbe essere giustificato proprio da un eventuale buyback.
Ne sapremo di più domani. Qui su The Apple Lounge seguiremo la conference call dal vivo e vi aggiorneremo prima in diretta tramite Twitter (seguite @theapplelounge), poi con un articolo più dettagliato sul blog.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…