Ieri la borsa statunitense ha riaperto dopo la pausa pasquale (il Lunedì dell’Angelo non è festività nazionale negli U.S.A) e gli investitori hanno continuato imperterriti a dare fiducia ad AAPL. Il titolo di Apple ha stabilito un nuovo record chiudendo a 238, 49$ (+1,07% e +2,52$ per azione). Per pochi spiccioli non è stato raggiunto un nuovo massimo storico nelle contrattazioni intraday. In questo caso il record rimane quello fissato giovedì scorso a 238,73%.
Ovviamente il successo del lancio dell’iPad ha contribuito all’ennesimo risultato positivo; in particolar modo è indubitabile che agli investitori siano piaciuti i primi dati diffusi da Apple sulle vendite – 300.00 Tablet venduti allo scoccare della mezzanotte fra sabato e domenica.
Grazie a questo nuovo record la capitalizzazione azionaria della Mela cresce di un altro paio di miliardi di dollari. Nella classifica delle maggiori aziende statunitensi per market cap Apple mantiene saldamente il terzo posto, davanti a Wal Mart e dietro ad Exxon e Microsoft.