AAPL da record a quota 283,23$

Il titolo di AAPL chiude in bellezza l’estate e il riferimento “stagionale” non è un caso. Durante le contrattazioni intraday di oggi, ultimo giorno della bella stagione, AAPL ha toccato il massimo storico di 283,78$ battendo il record stabilito proprio il 21 giugno, quando al Nasdaq il titolo della Mela era arrivato a valere 279,01$.
A differenza di quanto successo in quell’occasione – il titolo era poi sceso di 9 dollari verso la chiusura – oggi il record ha tenuto e AAPL ha potuto segnare i 283,23$ alla fine delle contrattazioni.

A spingere il titolo probabilmente l’ufficializzazione dell’apertura di due nuovi Apple Store in Cina e l’annuncio della data di commercializzazione dell’iPhone 4 nella Repubblica Popolare. Gli investitori sembrano particolarmente interessati agli sviluppi “orientali” di Apple. Anche il record che AAPL ha segnato giovedì scorso si ipotizza possa essere motivato dall’annuncio della commercializzazione di iPad nel Paese.

Cresce di conseguenza anche la capitalizzazione di mercato di Apple, sempre seconda a 258,7 miliardi di dollari nella classifica delle maggiori aziende americane per Market Cap dopo il sorpasso su Microsoft avvenuto a fine maggio. In prima posizione ancora i petrolieri di ExxonMobil, con un capitalizzazione di 313,4 miliardi di dollari.

4 commenti su “AAPL da record a quota 283,23$”

  1. iped dice:

    Secondo voi in futuro Apple supererà exxon?

    Probabile, dato che riesce a sfornare sempre qualcosa di innovativo. Sono curioso dell’utilizzo che farannodi LiquidMetal, e dell’ultima società acquistata per le UI ed il riconoscimento facciale.

    Rispondi

Lascia un commento