Quella di ieri è stata una pessima giornata per i mercati borsistici internazionali (quelli europei risentono pesantemente della crisi della Grecia). I tecnologici del Nasdaq non sono andati affatto bene, compreso il titolo di Apple, che durante gli scambi nel giro di venti minuti è sceso a picco sotto i 200$ in un momento di drastico sell-off per poi risalire di circa 47$ e chiudere a 246,25$, giù di 9,74$ (-3,8%).
P.E.DeWitt ha tutti i dettagli di quello che è stato un vero e proprio “bunjee jump”. Altri titoli del settore hanno registrato andamenti simili, ma nessuno di essi ha provato l’ebbrezza di un discesa e di una risalita così ripide (e rapide) come quelle registrate da AAPL. Fortunato chi è riuscito a comprare a 199,25$, per poi ritrovarsi con una cinquantina di dollari in più per ogni azione una mezz’oretta più tardi.
Andy Zaky, il blogger/analista indipendente che le azzecca molto di più degli analisti delle grandi firm, aveva previsto scenari come quello verificatosi ieri ma ha buone notizie. Se presto ci sarà un rimbalzo e un nuovo “accumulation day”, il fiordo norvegese che si è trovata ad attraversare ieri AAPL può essere il fondo della correzione in atto, e il titolo potrebbe tornare a crescere già nel breve periodo.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
si però andrebbe detto quale sembra sia stato il vero motivo del picco negativo. Un errore tecnico, se così possiamo dire. Altrimenti non è stata nulla di più che una giornata negativa da qualche punto come ce ne sono tante.
Non ho parlato dell'erroraccio perché in ogni caso quello ha provocato un sell-off diffuso, ma il bunjee-jump di Apple non sembra dipendere da quell'errore, è l'unico tecnologico ad aver fatto una roba del genere ;)
Si non è nemmeno sicuro al 100% che sia stata colpa di quell'errore anche se un errore c'è probabilmente stato visto che un calo intraday così non c'era mai stato nella storia di wall street :) Però secondo me il calo di Apple è stato causato dallo stesso errore che ha causato cali anche consistenti per altre azioni sempre in quei 20 30 minuti.
Pensa a saperlo...uno le prendeva a 199 :)