Dopo un primo spot in cui esaltava la natura “unapologetically plastic” di iPhone 5C, Apple ha pubblicato oggi altri due ad che promuovono il nuovo melafonino di fascia media.
Sono spot che riprendono lo slogan “for the colourful” utilizzato negli States (e tradotto “largo al colore” in italiano) e mostrano il nuovo dispositivo utilizzato da personaggi che possono certamente identificarsi con l’aggettivo “colorato”.
Sono spot che si allontanano parecchio dall’idea minimalista che ha ispirato Ive e soci nel lavoro di ridefinizione dell’interfaccia di iOS 7.
Questa nuova campagna è dmolto diversa da quelle con cui Apple aveva pubblicizzato l’unico nuovo modello di iPhone in passato. La si potrebbe definire un po’ più compostamente chiassosa; il messaggio in ogni caso è chiaro ed è segno di un’ottima fattura il modo in cui si comunica visivamente l’importanza del colore nel marketing del nuovo dispositivo.
Non mancano un paio di chicche come l’italoamericano che saluta con un improbabile “Ciaaaao Ninniiii” (che ricorda “It’s me, Maaaario”) e i due trekkers che si rivolgono al telefono in klingoniano.
Qui di seguito trovate la versione estesa, suddivisa in due spot da 30 secondi (“Greetings” e “Greetings too”) che Apple ha mandato in onda per la prima volta ieri sera durante la cerimonia di premiazione degli Emmy Awards.