iOS 7: le novità nascoste

ios71

Ci sono dettagli, in iOS 7, che probabilmente non avete ancora notato. Ecco una lista di alcune interessanti funzioni introdotto con l’update di ieri di cui Apple non ha parlato nei keynote o sulla pagina di iOS su Apple.com.

Control Center
Se quando aprite una applicazione o giocate a Temple Run continuate, involontariamente, ad aprire Control Center scorrendo verso l’alto dall’esterno inferiore del display, potete disattivare la funzione in Impostazioni > Centro di Controllo.

Meteo
Toccando la temperatura è possibile scoprire dettagli aggiuntivi come unmidità, vento, probabilità di pioggia e temperatura percepita. La temperatura è ora visualizzata anche all’interno di Notification Center.

Messaggi
Per scoprire l’ora di invio di ogni messaggio in una conversazione, trascinate verso sinistra un messaggio qualsiasi.

Location, location, location
iOS 7 tiene traccia di tutte le posizioni assunte da iPhone. Un po’ come era già successo per Locationgate, con la differenza che ora Apple vi permette di vedere le posizioni e, se lo volete, disattivare la feature. Potete farlo in Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di Sistema > Posizioni frequenti.

Cartelle
Le cartelle possono ora accogliere un numero illimitato di applicazioni. E finalmente potrete cacciare anche la fastidiosa icona di edicola all’interno di una cartella.

Go Back
Magari ve lo siete dimenticato, ma quando dovete tornare ad una schermata precedente è possibile, in molte applicazioni, trascinare verso destra dall’esterno sinistro dello schermo.

Safari
Per chiudere rapidamente le tab nella visione tridimensionale di Safari è sufficiente farle scorrere verso sinistra.

Mappe
Il navigatore di Cupertino modifica il colore dell’interfaccia in base all’ora della giornata e alla quantità di luce rilevata dal sensore di luminosità di iOS.

Blocco numeri di telefono
Se volete che la vostra ex smetta di importunarvi, visitate Impostazioni > Telefono > Bloccati. Indicate i numeri di telefono da cui non volete più ricevere telefonate o messaggi.

Bolla
Lo abbiamo detto diverse volte, ma una delle cose disegnate meglio in iOS 7 è la nuova bolla nascosta nell’app Bussola. Scorrete verso destra per scoprirla.

Parallasse
Se non vi piace l’effetto parallasse di iOS 7, che sposta lo sfondo in base alla posizione del dispositivo, potete disattivarlo in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Riduci velocità.

Auguri
Se indicate a Siri la vostra data di compleanno, iOS 7 vi farà gli auguri quando sarà arrivato il grande giorno.

[via]

16 commenti su “iOS 7: le novità nascoste”

    • @Mauro: Secondo me è una feature rimossa. Effettivamente, nelle prime beta, c’era questa possibilità, ma pare sia stata rimossa.

  1. Io la voce “posizioni frequenti” non li trovo nepè su iPhone 4 nè su iPad 3, però sulla beta l’avevo vista… Qualcuno conferma?

    Rispondi
  2. @mattew quelle è da iOS 5 che ci saranno ;) le crei (per esempio su Audiko), le importi in itunes, le sincronizzi con l’iphone e le imposti su impostazioni->suoni

    Rispondi
  3. Un nuovo dettaglio per quanto riguarda la funzione Sveglia!
    Con iOS 7 quando si tocca lo schermo per ritardare la suoneria, nella schermata di blocco appare il timer di 9 minuti che indica tra quanto tempo suonerà nuovamente la sveglia.

    Rispondi
  4. Tutti osannano le nuove fighissime funzioni di ios7, manco avessero scoperto l’acqua calda, ma NESSUNO che si é accorto dell’enorme errore, epic fail che hanno commesso con Facetime?
    Svegliaaaaaaa!
    Adesso non puoi più scegliere che dettaglio del contatto da chiamare puoi utilizzare per FaceTime.
    Esempio.
    Mia moglie ha iPhone e iPad.
    Se la voglio chiamare su iPhone sceglievo prima Facetime col numero.
    Se volevo farle “squillare” l’iPad sceglievo Facetime e la mail.

    Adesso di default chiami solo la mail…cioé un cellulare non puo’ricevere chiamate Facetime se non hai configurato anche la mail.

    Roba da cerebrolesi

    Rispondi
  5. Giuseppe ha detto:

    Tutti osannano le nuove fighissime funzioni di ios7, manco avessero scoperto l’acqua calda, ma NESSUNO che si é accorto dell’enorme errore, epic fail che hanno commesso con Facetime?
    Svegliaaaaaaa!
    Adesso non puoi più scegliere che dettaglio del contatto da chiamare puoi utilizzare per FaceTime.
    Esempio.
    Mia moglie ha iPhone e iPad.
    Se la voglio chiamare su iPhone sceglievo prima Facetime col numero.
    Se volevo farle “squillare” l’iPad sceglievo Facetime e la mail.
    Adesso di default chiami solo la mail…cioé un cellulare non puo’ricevere chiamate Facetime se non hai configurato anche la mail.
    Roba da cerebrolesi

    ok mi quoto e correggo da solo.
    Facetime ora funziona SOLO con email.
    Il numero di cell serve SOLO a Facetime AUDIO.
    Quindi se uno vuole essere raggiunto con Facetime VIDEO su cellulare, deve associare per forza anche la mail.

    La cazzata? Quando chiamo mia moglie con Facetime video le squillano sia iPhone che iPad…bah

    Rispondi
  6. Non so se vi è successo anche a voi ma, quando sbloccate l iPhone con lo slide a destra, se poi con il dito tornate indietro(a sinistra) mentre si sta sbloccando vi cambia lo schermo della lockscreen con quello della home.
    Ho provato a farlo con un iPhone 4 un iphone 4S e anche il 5(tutti con ios 7) e bhe se uno lo fa veloce vi cambia lo sfondo.
    Volevo sapere se è normale che lo faccia o e tipo un bug del sistema operativo?

    Grazie

    Rispondi
  7. Scusate a me piace la configurazione ma come mai prima quando qualcuno mi chiamava appariva l immagine di quella persona e ora invece c e’ solo il nome scritto , eppure la foto e’ assegnata al contatto ?

    Rispondi
  8. Io nn riesco più a collegare internet del Iphon con l’iPad ???? E nn trovo siri per favore qualcuno riesce a darmi qualche dritta ???

    Rispondi
    • @Gianluca: siri devi andare , impostazioni – generali – siri …l ipad non ce l ho quindi non so come aiutarti . io ho risolto il problema della foto come chiamata in entrata ma quando sono io a chiamare appare solo il nome e lo schermo dietro è nero …boh forse è proprio così col nuovo software

Lascia un commento