Dopo l’annuncio arrivato nei mesi scorsi riguardo un porting anche su iOS ed Android dell’applicazione di messaging istantaneo presente su tutti i dispositivi BlackBerry, ora l’azienda ha stabilito una data ufficiale per il rilascio su iOS.
Il 22 Settembre BlackBerry Messenger, dunque, arriverà anche sugli iDevice, dopo “soli” sei anni dalla prima versione rilasciata per BlackBerry (l’orario fissato è per le 12:00 EST). Al momento la piattaforma, una delle prime a muoversi nel campo dei messaggi inviati sotto rete dati, conta circa 60 milioni di utenti (davvero pochi, considerati i numeri di WhatsApp o di iMessage di Apple).
Il mercato BlackBerry da un paio di anni è in calo, ed è difficile credere che il raggiungimento del Messenger anche sui dispositivi iOS possa rappresentare dell’ossigeno per un’azienda che perde quotidianamente clienti.
Se però conoscete qualcuno che utilizza ancora assiduamente un dispositivo BlackBerry, allora il download dell’app potrebbe essere una buona idea. Come già WhatsApp, iMessage o molti altri servizi analoghi nati sulla scia del successo di questi software, BBM Messenger permette la condivisione di foto, video e messaggi vocali, così come la creazione di gruppi fino a 30 persone. Nel prossimo futuro sul portale arriveranno anche i “Channels“, ovvero canali di discussione simili a forum con cui sarà possibile chattare con celebrità o responsabili di famosi brand.
[via]
1 commento su “BlackBerry Messenger su iOS dal 22 Settembre”