iPhone 5s: aperti i pre-ordini in Cina

iphonechina preorder s

Apple ha aperto i pre-ordini di iPhone 5s. Ma solo in Cina. La compagnia di Cupertino, che per qualche ragione non precisata ha scelto di annunciare ed aprire i pre-ordini esclusivamente di iPhone 5c, sembra ora avere aperto il proprio sito agli utenti Cinesi e di Hong Kong.

Prenota iPhone 5s o iPhone 5c online oggi per poterlo ritirare ad un Apple Retail Store il 20 settembre. Quando arrivi, ti aiuteremo a scegliere il giusto piano dati per te, trasferire i tuoi contatti, impostare il tuo indirizzo di posta elettronica e molto altro.

Il sistema di prenotazione di Apple, ottimizzato lo scorso anno, è stato pensato proprio per fare fronte alla particolare situazione del mercato cinese. Qui i bagarini acquistano iPhone negli Apple Store quando la disponibilità è bassissima, e li rivendono al prezzo imposto da loro. Per anni i bagarini sono stati un problema per Apple.

Il sistema di prenotazione cinese costringe l’utente a presentarsi ad un Apple Store il giorno del lancio del telefono, scartare il dispositivo e impostarlo con i propri dati (quella nel messaggio sembra una offerta di aiuto, in realtà Apple costringe a impostare iPhone davanti agli occhi di un Genius).

iPhone 5s sembra essere disponibile in scorte limitate, considerato che diversi negozi hanno registrato in poche ore il sold-out dei modelli di iPhone 5s, anche se pare che il modello da 16GB nella colorazione Space Gray sia ancora prenotabile in diversi store. La maggior parte dei modelli di iPhone 5c, invece, rimane ancora disponibile.

Apple non accetta, nel frattempo, pre-ordini per iPhone 5s negli Stati Uniti. Lì gli utenti potranno mettere le mani sui loro dispositivi solo il prossimo 20 settembre.

[via]

 

1 commento su “iPhone 5s: aperti i pre-ordini in Cina”

Lascia un commento