Ieri in versione rosa pallido, oggi in blu, giallo bianco e verde. E’ l’iPhone 5C, l’iPhone economico e colorato e meno costoso che Apple, con ogni probabilità, presenterà il 10 settembre.
Mentre attendiamo l’ufficializzazione dell’evento speciale della prossima settimana, le foto spia continuano ad arrivare copiose e ci mostrano colorazioni e packaging del dispositivo. C’è anche un video che mostrerebbe un iPhone 5C in azione, ma puzza decisamente di fake.
Le foto arrivano ancora una volta dal sito cinese iApps.im, lo stesso sito che aveva pubblicato l’immagine della versione rosa del dispositivo e dei manuali.
In una di esse fa bella mostra di sé, già spacchettato, un iPhone 5C azzurro, con lo sfondo dell’home screen che anche in questo caso riprende il colore del dispositivo.
Un’altra immagina mostra una distesa di iPhone 5C impacchettati, con modelli gialli, azzurri e bianchi pronti per essere spediti. L’ultima, infine, arriva da un’altra fonte e parrebbe svelare una colorazione verde, ma è decisamente anomala, visto che il dispositivo nella confezione è privo dello sticker con la home screen e lo sfondo in tono. Potrebbe essere un fake e condividere quindi la natura di un video, anch’esso comparso nelle scorse ore, che mostrerebbe un iPhone 5C in funzione. I dettagli sono pochi e nulla indica con precisione la natura del dispositivo. Insomma: potrebbe pure trattarsi di un iPhone 5 con una cover colorata.
Niente di particolarmente nuovo sotto il sole, quindi, ma ulteriori conferme della già ampia disponibilità di iPhone 5C. La mia personalissima teoria sul motivo per cui stiamo vedendo molti leak dell’iPhone 5C e oramai pochi leak di iPhone 5S (esclusa qualche scocca) è semplice: gli iPhone economici sono stati prodotti in una scala estremamente superiore rispetto alla controparte più costosa, perché Apple si aspetta di venderne milioni nel corso della prima settimana. La conseguenza è che assieme al numero di dispositivi prodotti aumenta proporzionalmente il rischio di qualche fuga di notizie e immagini.
[via]
Non ho letto in giro delle caratteristiche tecniche di questi dispositivi…sempre se siano veritieri quelle che circolano…la mia domanda è: ma per chi ha un iPhone 4S, vale la pena passare a questo dispositivo?
@Stefano: Basta che aspetti il keynote e lo capirai da solo
Stefano ha detto:
Se hai un 4S direi proprio di no, se hai un 4 ci puoi pensare invece.
ma un colore normale c’è? bianco o nero?
certo che ormai la segretezza leggendaria è storia…..
in ogni caso direi che un numero importante di fake fanno una verità: impossibile che si sbattano tanto a fare dei fake! (mi piacerebbe vedere la Apple fare un fake per depistare i leakers ghghgh)