iPhone 5C, conferme sul nome; iPhone 5S in versione dorata?

Qualche tempo fa una foto spia che mostrava le confezioni di plastica del nuovo presunto iPhone economico suggerivano che il nome del prodotto potrebbe essere “iPhone 5C”.
Da allora lo abbiamo preso più o meno tutti per buono, diciamolo, più che altro per “comodità”. Ora dal blog giapponese Mac Otakara, solitamente ben informato sulle novità Cupertiniane, arriva una specie di conferma, con qualche dettaglio in più anche sulla nuova versione 5S del dispositivo.

macotakara_gold

Secondo le solite non meglio specificate fonti la lettera “C” del nome indicherebbe effettivamente la disponibilità del dispositivo in più colori. Per adesso, tuttavia, tutte le foto spia dell’iPhone 5C trapelate sul Mac Web mostrano una scocca bianca, per altro priva delle necessarie sigle che indicano l’approvazione del prodotto da parte degli enti di controllo internazionali.

Mac Otakara parla anche di una nuova opzione colore anche per l’iPhone 5S, ovvero il modello top di gamma che Apple, secondo indiscrezioni, dovrebbe lanciare il prossimo 10 settembre durante un evento dedicato ai due nuovi iPhone. Oltre al modello “canna di fucile” e al modello bianco, Apple potrebbe lanciarne un terzo. Il colore, tenetevi forte amanti del buon gusto, potrebbe essere “giallo oro”.

Già tempo fa era comparso un cassettino porta SIM in un ambiguo colore  definito come “champagne”, “bronzo” o, appunto, “oro”. Speriamo che questo sia uno di quei casi in cui due indiscrezioni, per quanto simili, non offrono alcuna conferma al rumor di fondo.

La colorazione dorata per fortuna non sarebbe l’unica novità dell’iPhone 5S, per fortuna. Mac Otakara sostiene che il nuovo modello  di punta dell’iPhone potrebbe includere il nuovo chip A7.
Altre indiscrezioni pubblicate dal blog giapponese:

  • La fotocamera rimarrà di 8 megapixel, ma l’apertura sarà di f/2.0
  • Il tasto Home sarà fatto di zaffiro trasparente (probabilmente per permettere la lettura delle impronte digitali?)
  • Il tasto home non avrà più il quadratino bianco centrale (per lo stesso motivo di cui sopra)

 

Lascia un commento