Codici interni ad iOS 7 sembrano rivelare quello che sarà il processore del prossimo iPhone: un A7 che, nonostante le aspettative, sembra essere marchiato – come i precedenti – Samsung.
Qualche tempo fa avevamo fatto rimbalzare la notizia riportata da Digitimes, che pronosticava l’addio da parte di Apple alla collaborazione con Samsung per la produzione di chip inclusi in iPhone, iPad ed iPod Touch. Già all’epoca avevamo dimostrato scetticismo circa la notizia (secondo Digitimes, la taiwanese TMSC avrebbe iniziato già nei mesi successivi a produrre chip A7), ed il codice rinvenuto in iOS 7 sembra confermare tale scetticismo.
Tra le righe di iOS 7, infatti, 9to5Mac ha ritrovato un processore s5L8960x, di certo superiore per numerazione ai precedenti A6 ed A6X (rispettivamente, s518950x e s518955x). Risulta quindi quasi certo che Apple, almeno per la produzione del prossimo iDevice, continuerà la relazione commerciale con Samsung circa la produzione di chip interni.
Cosniderando gli ultimi contratti stretti dall’azienda di Cupertino sia con la TMSC prima nominata e con Samsung (un nuovo contratto per la produzione di chip a 14nm con avvio dal 2015), la prospettiva più evidente per il momento è che Apple voglia continuare a lavorare contemporaneamente con le due aziende.
[via]