MacBook Pro con processore Haswell a Ottobre?

intel_haswell

Nuovi MacBook Pro con processore Haswell in arrivo a Ottobre: è quanto dichiara il magazine cinese China Times (citando, a sua volta, il sito web giapponese Macotakara), che predice l’arrivo a breve del nuovo processore anche nei modelli Pro della linea MacBook.

I nuovi MacBook Air equipaggiati con Haswell, lo ricordiamo, sono stati presentati un mese fa all’annuale WWDC: il nuovo processore di Intel offre maggiori prestazioni e minori consumi energetici, permettendo così di dilatare considerevolmente l’autonomia dei Mac. Al momento, ad esempio, il modello da 13 pollici di MacBook Air raggiunge un’autonomia dichiarata di 12 ore (9 per il modello da 11 pollici).

Allo stesso tempo il processore supporta l’uscita video a 4K, che offre una risoluzione fino a quattro volte superiore a quella degli standard display HD (anche se Apple non cita in nessuno dei suoi prodotti questa caratteristica).

Considerati gli sconti che iniziano a rimbalzare sugli attuali MacBook Pro, è probabile che la previsione del China Times sia corretta, e che nei prossimi mesi vedremo nuovi MacBook Pro più potenti e più performanti in termini di batteria, allo stesso prezzo degli attuali modelli.

[via]

 

2 commenti su “MacBook Pro con processore Haswell a Ottobre?”

  1. Io onestamente me li aspettavo prima, tenuto conto che cmq è una vita che non si vede neanche uno speed bump dei MBP (che peraltro aspetto per comprare un MBP da 13″).

    Rispondi
  2. Fortunatamente ho preso un ricondizionati Apple a 1500€ (pagato da me solo 500€ grazie a una borsa di studio da mille euro) altrimenti mi sarei pentito.
    Comunque le 7 ore del retina le si fa solo con la scheda video discreta disattivata, ma almeno 4 ore le fa in quasi tutte le condizioni il che non è male, con gli haswell non so se cambieranno molto le condizioni con la discreta sicuramente miglioreranno ancora con l’integrata. Le prestazioni a quanto ne so dovrebbero all’incirca equivalersi però se punteranno sul processore l’integrata sarà meno potente degli air attuali mentre se punteranno sulla integrata la potenza dei processori sarà leggermente inferiore a quelli attuali (prestazioni comunque almeno pari). Questo perché la Intel non ha fatto un modello equilibrato come con gli ivy bridge.
    Questo lo considero il modello migliore della Apple perché unisce leggerezza a potenza e non ha pari in nessun computer Windows. Solo un Asus era simile ma costava uguale e aveva uno schermo normale.
    Se solo la Apple producesse anche periferiche thunderbolt degne di questo nome (l’adattatore ethernet non lo è) si potrebbe anche espandere, ssd e scheda video.
    Sono comunque soddisfatto, il ricondizionato era nuovo (solo 3 cicli di batteria e nessun segno del tempo) e funziona da dio.

    Rispondi

Lascia un commento