A qualche ora dalla release di iOS 7 beta 3 Apple ha distribuito agli sviluppatori accreditati la terza versione preliminare di OS X Mavericks.
In questa beta 3 solo qualche cambiamento minore che riguarda funzioni “sotto il cofano” e nulla di troppo evidente come nel caso dell’ultima versione del sistema operativo mobile.
Nelle note di versione della beta 3 di OS X Mavericks si legge che sono state apportate delle modifiche alla funzione iCloud Keychain, il nuovo “portachiavi” sincronizzato tramite il servizio online di Apple. Per questo motivo questa terza beta non è compatibile con le precedenti e quegli sviluppatori che avessero importato il “keychain” sulla nuvola dovranno farlo nuovamente.
Fra le altre incompatibilità Apple segnala anche quella fra i Fusion Drive creati con questa beta 3 su tutti i Mac con OS X Mountain Lion. La nuova beta risolve infine dei problemi di rendering della grafica in Maps per OS X, altri problemi per l’apertura e gestione di file su Aperture e Photoshop e infine risolve una serie di piccoli bug minori.
Miglioramenti e lavori in corso anche per quanto riguarda Mavericks, insomma, anche se in questo caso si tratta di revisioni più strutturali che estetiche, come nel caso di iOS 7.
In ogni caso il rispetto ferreo delle scadenze quindicinali per la release di nuove versioni preliminari per gli sviluppatori conferma che tutto procede per il meglio.
Lo stato dell’evoluzione attuale di Mavericks, in ogni caso, conferma quanto già si supponeva: è improbabile che durante la conference call per i risultati finanziari del 23 luglio prossimo Tim Cook e soci possano rivelare già l’imminenza del lancio pubblico del nuovo sistema operativo Desktop, come avvenuto invece gli anni scorsi per OS X Mountain Lion e OS X Lion.
L’appuntamento è dunque fissato per lunedì 22 luglio con la release delle beta 4 di iOS 7 e OS X Mavericks.
[via]
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già provato il nuovo sistema operativo, e se le prestazioni del Mac e la batteria per i Macbook Pro sono aumentati rispetto a Mountain Lion. Trattandosi di Beta, so benissimo che è difficile dare un parere chiaro, ma volevo già avere una idea. Grazie