Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche che è possibile desumere dalle foto.
Nuovi MacBook:
- Scocca inferiore interamente realizzata in alluminio e divisa in due parti. Non ci sono ancora immagini della scocca del monitor. 9to5 Mac sostiene che il retro dello schermo potrebbe essere realizzato in plastica. Il MacBook sarebbe così bicolore (plastica e metallo) e farebbe somigliare il portatile alle ultime versioni di iMac.
- Spessore inferiore rispetto ai modelli precedenti.
- Dimensioni non troppo differenti dall’attuale versione di MacBook (vedi fotoe ipotesi sotto – schermo sempre da 13,3″?).
- Porte e connessioni sul lato sinistro della scocca, come nei modelli attuali (visione frontale): MagSafe, Ethernet, 2 USB 2.0, Mini DVI, presa cuffie, presa microfono e Kensington Lock. Eliminata, almeno nel modello rappresentato dalla foto, la porta FireWire 400. Si tratta probabilmente di una delle feature eliminate per abbassare il prezzo del portatile a 800$? In tal caso esisterà un modello superiore con connessione firewire?
- Slot per il drive ottico sulla destra.
- TrackPad leggermente più ampio, come quello del MacBook Air.
- Tasto di accensione spostato nell’angolo in alto a destra.
Nella foto qui sopra abbiamo provato a sovrapporre l’immagine frontale della tastiera del nuovo MacBook con quella dell’attuale versione. Giocando con la prospettiva siamo partiti dall’assunto che le dimensioni dei tasti saranno le stesse per capire se le misure del portatile varieranno sensibilmente. A giudicare dal risultato sembra che non ci saranno modifiche particolarmente evidenti sotto questo punto di vista. Se la nostra elaborazione è corretta, ma la prospettiva, lo ammettiamo, può ingannare, i nuovi MacBook potrebbero essere leggermente più corti nel senso della lunghezza.
Nuovi MacBook Pro
- Scocca interamente realizzata in alluminio, come i modelli attuali.
- Spessore inferiore.
- Porte e connessioni spostate sulla sinistra come per i modelli correnti di MacBook. Dalla foto numero 5 è possibile notare: una porta non identificata (coperta dal nastro – connessione DVI?), Slot Express Card, uscita cuffie e ingresso microfono jack da 1/4, mini DVI, due USB 2.0, FireWire 800, Ethernet e Mag Safe (quest’ultimo non visibile ma presente in scatti precedenti). Rispetto agli attuali modelli avremo una presa FireWire 400 e una pressa USB in meno, mentre verrebbe aggiunta la presa mini-DVI.
- Sul lato destro trovano spazio lo slot per il drive ottico (adesso è frontale) e il foro per il Kensington Lock.
- Tastiera estesa con tasti neri separati, come il MacBook Air. Ottima per chi è abituato alle tastiere Aluminum ultrasottili e a quelle dei MacBook. Un po’ meno per chi ha fatto l’abitudine alle vecchie tastiere dei MacBook Pro.
- Assenza del tasto meccanico di apertura dello schermo e piccola rientranza che suggerisce l’implementazione della chiusura magnetica già presente su MacBook e MacBook Air.
- Tasto di accensione spostato in alto a destra.
Di seguito trovate la gallery con tutte le foto. Che ne pensate?
[via]
peccato che le casse audio del macbook rimarranno sul retro, speriamo migliorino la qualità ma la vedo dura!