Sembra che Apple non prenseterà alcun nuovo iDevice alla WWDC del prossimo mese, ma il fatto che le scorte di MacBook Air stiano cominciando a scarseggiare fa pensare che Cook e soci intendano aggiornare la gamma dei portatili super-leggeri di Apple in tempo per questa estate.
AppleInsider ha infatti scoperto che il MacBook Air 13′‘ con 256GB di memoria e processore da 1,8GHz è terminato su Amazon.com, mentre viene indicato come disponibile in un tempo non inferiore a due mesi (indice che gli stabilimenti della compagnia d Bezos non riceveranno nuove unità a breve). La versione base del MacBook Air da 13,3 pollici è ancora in stock, mentre il modello da 11 pollici sta terminando (del modello base è disponibile ancora una sola unità, mentre quello con disco da 128GB è rimasto in soli dieci pezzi).
Diversi sono i rivenditori che stanno vedendo le scorte in calo. MacConnection, MacMall e B&H stanno terminando le scorte di MacBook Air, e anche loro pare che non ne riceveranno di nuove. La scarsità di Mac presso i rivenditori è generalmente indice di un aggiornamento imminente. Stando inoltre alla tesi dell’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che ha correttamente previsto la timeline per il lancio del MacBook Pro con Retina Display lo scorso anno, Apple vorrebbe aggiornare i suoi MacBook Pro ed Air durante la WWDC del prossimo mese.
All’orizzonte non ci sarebbero però aggiornamenti riguardanti il design dei computer, ma uno speed bump necessario ad introdurre i nuovi processori Haswell di Intel. Secondo Kuo è inoltre probabile che continueranno a convivere anche i MacBook Pro con Retina Display e le vecchie versioni Unibody. A causa del costo delle componenti, Apple non può ancora offrire solo i MacBook Pro con Retina Display ad un prezzo paragonabile a quello dei MacBook Pro Unibody in alluminio di vecchia generazione.
[via]