Ieri l’agenzia di stampa governativa nord coreana ha diffuso alcune immagini del leader supremo Kim Jong-un nel suo ufficio, intento a redigere piani per l’attacco degli Stati Uniti e della Corea del Sud.
A fare bella mostra di sé sulla scrivania del dittatore col taglio di capelli degno di una star del K-Pop, un americanissimo iMac 21,5″. Magari mi sfugge qualcosa, ma come si sposa la visione autarchica del leader coreano con l’utilizzo di un prodotto Designed in California? Possibile magari che l’odio per la Corea del Sud l’abbia spinto ad un endorsement Apple solo per fare dispetto a Samsung, oppure Kim Jong-un ha semplicemente ereditato il controverso amore paterno per i computer della Mela. Chi lo sa. Quel che è certo è che la videoconferenza con le Nazioni Unite per la richiesta del riscatto di UN MILIONE DI DOLLARI la potrà fare con Facetime.
Non vorrei essere un disfattista, ma il computer che Kim Jong-un ha sulla scrivania è un pessima imitazione dell’iMac. Lo spessore è troppo elevato per qualsiasi iMac prodotto dalla Mela; perfino del mio iMac G5 in policarbonato del 2004. Deve quindi trattarsi di uno dei soliti fake cinesi che vendono da quelle parti.
@JoannesN58: no no, è la prospettiva che gioca brutti scherzi! Sembra molto spesso, ma in realtà è il bordo del Mac “unito” alla parte di dietro, che è un po bombata. :)
Anche secondo me è un fake cinese
@Simone Rossi: Io ho un mid 2011 21,5, ma anche a me sembra un abbia proporzioni un po’ diverse rispetto al mio guardato da una simile angolazione.. sembra però difficile giudicare da una sola foto piccolina.
@Giacomo: L’ultimo iMac con il posteriore bombato non ha né lettore DVD né lettore di schede sul laterale, visto che lo spessore è di soli 5 mm.
http://www.apple.com/it/imac/design/
@JoannesN58:
Si, l’ultima versione. Prima erano più grossi e con lettore DVD e SD…
@JoannesN58: sisi, ma anche i modelli vecchi con il lettore DVD sono un po’ bombati dietro. Io ho esattamente quel modello.
Andrea ha detto: