Si fa un gran parlare dell’iWatch (e di Smartwatch in generale) ma c’è chi va oltre proponendo uno “Smart Bracelet“, un braccialetto intelligente capace di comunicare con lo smartphone e di cambiare colore a seconda dell’evento. Ad esempio, se riceviamo una telefonata il bracciale si illumina di verde, se arriva un messaggio di azzurro e così via.
EMBRACE+ (questo il nome del progetto) è stato ideato da due ragazzi di Seattle ed ha già ricevuto diverse attenzioni da parte dei media. Del resto la proposta è sicuramente interessante, il braccialetto viene proposto in colore neutro (trasparente) e si illumina ogni volta che riceviamo una chiamata, un SMS, una email o quando la batteria è scarica, giusto per fare degli esempi.
Possiamo personalizzare il colore di ogni azione tramite una applicazione, gli autori stanno lavorando per rendere compatibile EMBRACE+ anche con applicazioni come WhatsApp, Ruzzle, Skype, Facebook, Twitter e Instagram, oltre che alle varie funzioni di sistema.
Il bracciale è disegnato per essere sottile e leggero, adatto al polso di uomini e donne, un vero oggetto di design in linea con le tendenze del momento, che nasconde però una bella anima tecnologica.
I due ragazzi autori del progetto stanno cercando di raggranellare i fondi necessari alla produzione su Kickstarter, nel momento in cui scrivo siamo a quota 70.000 dollari e il traguardo finale è fissato a 220.000, una cifra non esigua, considerando anche che mancano solo 11 giorni alla fine della campagna.
Se il Kickstarter avrà successo EMBRACE+ entrerà subito in produzione e dovrebbe essere in vendita durante il mese di giugno, ad un prezzo di circa 99 dollari. Se credete nel progetto e volete supportarlo potete fare la vostra donazione a partire da un dollaro.
Ma si è più saputo nulla di questo bracciale ?