Buone notizie per i possessori di una Apple TV di seconda generazione. Dopo oltre una settimana dalla release di Evasi0n per iOS 6.1, arriva anche l’ultimo aggiornamento di Seas0nPass che permette di effettuare il jailbreak untethered su una Apple TV di seconda generazione.
Il tool è disponibile sul sito di Firecore sia per Mac che per Windows, ed è molto semplice da utilizzare. Se non ve la sentite di fare il tutto da soli, potete seguire la nostra guida completa al jailbreak di Apple TV.
Se avevate applicato un jailbreak unthetered alla vostra Apple TV, vi trovate probabilmente alla versione di sistema 5.0.2. iOS 6.1, che su Apple TV diventa l’aggiornamento 5.2, vi permetterà di godere di nuove funzionalità alle quali avete dovuto rinunciare per mantenere il dispositivo jailbroken. Tra queste la possibilità di spostare le icone sulla seconda schermata di Apple TV, utilizzare AirPlay solo per la riproduzione audio di un video, scambio rapido tra i diversi account di iTunes registrati su Apple TV e la possibilità di utilizzare un tastiera Bluetooth.
Fino a questo momento, Apple TV di seconda generazione rimane l’unico modello su cui è possibile applicare il jailbreak. Evasi0n è però riuscito a sbloccare anche iPhone, iPad e iPod touch che montano hardware simile a quello della Apple TV di terza generazione, per la quale Apple ha utilizzato una versione più recente dei suoi chip. Il team di Firecore assicura che si lavora alacremente per riuscire a sbloccare (finalmente) anche la terza generazione di Apple TV, ma fino a questo momento non è stata pubblicata alcuna data, né un range temporale durante il quale il jailbreak potrebbe venire rilasciato.
Nel frattempo il consiglio è di aggiornare la vostra Apple TV all’ultima versione dell’OS con un ripristino da iTunes, installare OS 5.2 e applicare il jailbreak. Se avete qualche dubbio su cosa fare trovate tutte le risposte nella nostra guida.
1 commento su “Seas0nPass e Apple TV: arriva il jailbreak untethered per iOS 6.1”