I rumors, si sa, sono spesso prodotti dalla fantasia di qualche burlone: generalmente, anche il più burlone, il Sabato e la Domenica ha ben altro a cui pensare. Se dovessimo dar ragione a questa teoria, dovremmo considerare veritiera una E-Mail che la redazione di TUAW ha ricevuto proprio nella giornata di ieri. Questo messaggio, spedito da un non precisato “rivenditore di prodotti Apple“, contiene un’ipotesi davvero molto suggestiva: Apple TV ha i giorni, o meglio, le ore contate.
Ciò che si riesce ad apprendere del suddetto messaggio è che tale rivenditore avrebbe ricevuto “l‘ordine” da Apple stessa di “disfarsi sia delle Apple TV ancora in suo possesso, sia delle documentazioni ad esse allegate entro il 30 Settembre”. Ma il 30 Settembre è Martedì, il giorno “dei regali dello Zio Steve“: regali a volte un po’ troppo costosi per noi, ma in un certo senso, pur sempre regali.
Provando ad analizzare la cosa in maniera più realistica, questa E-Mail e il suo contenuto sembrano un po’ troppo fantasiosi: sembra un rumor creato ad hoc per far dismettere l’attenzione degli appassionati sul prossimo rinnovo del MacBook Pro. C’è però la questione che Apple TV è un prodotto non più giovanissimo e una “rinfrescata” potrebbe fargli soltanto bene: non solo una capienza diversa, ma, anche un design e nuove funzioni potrebbero aprire nuovi spiragli di interesse tra i seguaci si Steve Jobs. E questo Apple lo sa.
Allora ci si deve aspettare un nuovo prodotto Apple che rimpiazzi l’attuale Apple TV? Che sia il famoso “Brick” di cui vi abbiamo proposto varie interpretazioni? O è solo una grandissima “bufala“? A queste e a tante altre domande possibili sulla questione vi suggeriamo di pensare fino a Martedì con la consapevolezza che la redazione di TAL è sempre al vostro fianco. Anche la domenica.
P.S. Tornate a trovarci spesso…
[via]
Ho comprato l’AppleTV da un mese, e ne sono soddisfatto, ma sono d’accordo che necessita di vari miglioramenti, primo fra tutti la possibilità del DVR.
Ciao
Stefano
Anche io sono un possessore felice dell’apple tv ,però non nego ,come dice stefano ,un ritocchino (soprattutto interno nel file system) per estenderlo :ad esempio riprodurre piu formati (Divx etc) più espandibilità (quindi possibbilità di aggiungere un hard disk esterno ,oltre alla TimeCapsule)
Speriamo che vengono effettuate delle migliorie e assolutamente non voglio che venga abbandonata .
Comunque manca poco per “sfondare all’apple TV ,se verrano effettuate quelle migliorie diventerà un bel prodotto…
Grazie per l’indiscrezione TAL e aggiornaci su eventuali aggiornameni :)