Risveglio amaro per la capitale francese dopo i festeggiamenti per il capodanno, l’Apple Store di Parigi accanto all’Opèra è stato svaligiato nella serata del 31 dicembre, secondo i media francesi il colpo ha fruttato un bottino pari a 1,3 milioni di euro tra iPhone, iPad ed iPod. La rapina a quanto pare è stata organizzata in ogni minimo dettaglio.
La polizia francese ha confermato che la rapina è stata effettuata da quattro professionisti che avevano pianificato ogni minimo aspetto del colpo. Il fattaccio è avvenuto intorno alle 21:00, tre ore dopo la chiusura del negozio, quando le pattuglie si stavano spostando in massa verso Champs Elysees per i festeggiamenti di fine anno.
A riportare il tutto è la guardia giurata in servizio fuori dal negozio, minacciata dai quattro malviventi. Alcune fonti parlano anche di un commesso malmenato all’interno del negozio, mentre altri media riportano che i commessi picchiati sarebbero in realtà tre, ma questo punto non è ancora molto chiaro, di certo nessuno ha riportato ferite gravi.
Recentemente i furti agli Apple Store sono molto diffusi, poco prima dell’8 dicembre anche l’Apple Store di Torino di via Roma è stato svaligiato, i ladri hanno fatto razzia rubando tutta la merce esposta sui banchi.
gli frutterebbero se apple non li bloccherà tutti