iCaffè: uguale ad un caffè, ma costa il triplo. Stesso discorso per gli iPantaloncini, e per l’iPane. Una campagna pubblicitaria che lascia poco spazio all’immaginazione, anche a causa di quella mela sbarrata in basso a sinistra. I prodotti Apple sono identici a quelli della concorrenza, costano solo di più. Sarà vero? Voi cosa ne pensate? Gallery dopo il salto.
Non dimenticate di farci sapere la vostra opinione nei commenti a fondo pagina.
[via]
Io mi chiedo chi paghi questa campagna…
Anzi, no, come non detto. Se possibile cancellate i messaggi… gater ha detto:
Dato il vicino lancio di Surface e l’impostazione grafica delle ad ( mooolto simpatizzanti l’interfaccia metro) credo che qualche simpatizzante Microsoft centri eccome…
questo tipo di grafica non viene da microsoft, non e’ lo stile metro, e’ stata utilizzata l’immagine di una vecchia campagnia pubblicitaria di qualche anno fa di Ipod apple.
Ma chi diavolo promulga queste pubblicità??
Allora scusate, io promuovo una pubblicità dove chiunque compra Microsoft è considerato idiota. O Samsung. O qualsiasi altra marca.
Beh… proprio l’esempio del caffè non è molto calzante… visto che la forma assomiglia tanto a quelle tazze starbucks… non so se avete mai provato a prendere un caffè “corto” o espresso da starbucks… costa il corrispettivo di 4/5 euro….
bah…
Uno che fa una campagna di questo tipo invece è un genio….
Comunque sono così fiero di essere un I-diota che quando mi portano i pc a sistemare mi viene l’orticaria e da quando anche parenti e conoscenti sono passati a mac ho guadagnato giornate intere di tempo che veniva letteralmente buttato per far funzionare periferiche e programmi…
La apple mi ha liberato di un infinità di operazioni inutili e noiose che ringrazio di essere passato a Mac.
E come ultima cosa il prezzo, secondo me non costa di più perchè quando utilizzavo i pc, la spesa per componenti sperando che il pc funzionasse meglio era continua. Adesso sono 6 anni che non spendo 1 euro sul mac e funziona ancora alla grande, l’unico motivo per cambiarlo è per capriccio.
@Gpl:
come non darti ragione, il mio tempo ha guadagnato in qualità da quando ho a casa il Mac
Beh, direi che è una campagna un po’ troppo esagerata anche se ad essere onesti anche Apple ed i suoi prodotti hanno le loro magagne e non sempre valgono i soldi che chiedono.. basta leggere le specifiche dell’ultimo iMac 21.5 base 2012.. se voglio lo impallo in 60″..
Giusto per fare un’esempio, non c’è Mac o PC che non mi sia impallato lavorando pesante con PS e Mathematica 8 di WR (inclusi Mac Pro, MacbookPro ed iMac recenti (esclusi i 2012) con tutti gli OS dal 10.5.8 – idem per PC veramente robusti con win XP e 7).
non ho capito il tuo commento a questo articolo. comunque i computer non sono fatti per mandarli in “palla” ma per essere usati, magari anche per lavorarci. anche i mac si inchiodano (li uso da piu di 20 anni) raramente, ma comunque basta spegnerlo, riaccenderlo e tutto torna a posto. capisco chi ha mal di testa con i PC ma questo non vuol dire che non ci possa essere spazio per altri marchi e altri OS (vedi linux e android). la competitività fa crescere la qualità, questo vale anche per apple.
Offesa a parte, poteva essere una bella campagna. Peccato che temo che per chi ha due dita di testa funzioni a vantaggio di Apple.
Avete in mente «Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?». Perché spendere 4 dollari per bere una brodaglia? Meglio spenderne 12 per qualcosa di buono o no spenderli affatto.
Questa è pubblicità virale bella e buona. Quelli che hanno fatto questa pubblicità non odiano per niente Apple, la sfruttano e basta…
È gente che probabilmente sa il fatto suo. Una persona con cervello sa bene che questa campagna è fasulla. Ma non a caso pubblicità del genere fanno leva proprio su quello che vorrebbero criticare: persone senza cervello che diranno “wow è vero”.
Chiunque si intenda di queste cose sa bene che non è questione di solo prezzo ma anche di altri aspetti.
Ma è una pubblicità virale che fa leva su bimbominkia e persone prive di qualsiasi interesse e cognizione. E quindi può avere un certo successo dato che di persone ignoranti e senza cognizione ce ne sono molte in giro.
In definitiva: fanno una critica alla società dicendo di non essere idioti. Ma se non esistessero idioti la loro pubblicità non potrebbe avere successo.
Don’t be an idiot: you know that’s not true.
Basterebbe aggiungerci questo.
Il mio iMac è nato 5 anni fa. Funziona ancora divinamente. Nessun PC precedentemente mi era durato altrettanto, tra l’altro senza darmi problemi. E sarei pronto a scommettere che questa campagna sia stata progettata su un Mac…
Seho capito bene, è un esercizio di pubblicità di qualcuno che studia nel campo… Sono rendering. Almeno questo è quello che ho capito andando a vedere la notizia…
gabriele ha detto:
Off topic: il “corto” da Starbucks è la tipica ciofeca, ma il caramel macchiato e il frappuccino sono molto buoni!
Le immagini sono esatte, è la frase che è sbagliata. No, non prendetemi a pugni, ora vi spiego. Il caffè è un caffè. L’iCaffè è il miglior caffè. Nato in colture selezionate e biologiche. Raccolto, sgusciato, essiccato e tostato a mano secondo rigorose regole di qualità. È quando lo bevi nel gusto e nel retrogusto senti la differenza.-
Chi capisce questa differenza non è un iDiota, è iNtelligente
Io dico sempre: -Se vuoi una bella camicia non andare al supermercato, vai in un negozio di camicie. Se vuoi la qualità la devi pagare. Punto.-
@JLPicard:
mi piace!
grazie per le tue pillole di saggezza, andro’ a comprarmi una camicia nuova e a farmi un vero caffè organico. come vedi questa pubblicità su di te fa effetto, su persone piu intelligenti fa riflettere. il consumismo di qualita di qui tu tanto ti senti portabandiera e’ sempre consumismo e’ la stessa pappa (forse fatta in cina) ma pappa piu bella e tu riesci anche sentirla più buona visto che l’hai pagata di più.
Non hai capito la metafora. Io parlavo genericamente della differenza tra aziende che pur di avere profitto ti buttano sugli scaffali materiale scadente a basso costo ( l’ho pagato poco, anche se si rompe ne compro un’altro) e aziende che escono sul mercato solo dopo anni di ricerca e vera innovazione. Intendevo questo. E non ho mai menzionato Apple.
credo che queste immagini comunque debbano fare riflettere. si paga troppo l’immagine. oggi apple usa gli stessi componenti dei pc e costano il doppio, una volta (al tempo dei mac ppc risc) il prezzo alto era giustificato dalla qualita dei componenti. piu bello e piu caro mi puzza un po da imbroglio. nulla da dire ci lavoro bene e ne sono contento. il problema e’ quando un gadget tecnologico diventa un ossessione. non si può idolatrare un brand, questo e’ stupido. il consumismo inutile e’ stupido. comprate cio che vi serve non quello che gli altri vi dicono di comprare. come qualcuno ha gia citato alla fine questa pubblicità in maniera indiretta promuove i prodotti apple. la pubblicità serve proprio a questo, mettere in discussione le scelte dei consumatori ma indirettamente promuovere un prodotto.
aros ha detto:
Il post più equilibrato. E’ questo per me il senso di essere un apple-user. Comprendere ma non idolatrare. Complimenti