Serie come Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Action Comics, Superman, Justice League, Batgirl ed American Vampire saranno disponibili in formato digitale lo stesso giorno dell’uscita in edicola. I prezzi non sono ancora stati resi noti ma non dovrebbero essere troppo elevati, i fumetti saranno disponibili solamente in lingua inglese.
Finalmente anche DC Comics tenta l’assalto vero e proprio al mercato dei media digitali, la strada da fare per recuperare la rivale Marvel però è davvero tanta. I fumetti Marvel Comics sono disponibili su iPhone e iPad fin dal 2009, recuperare un gap così ampio non sarà facile, ma DC ha dalla sua personaggi molto popolari come Batman e Superman.
[via]
A dir la verita’ e’ un paio d’anni che anke dc ha la sua app ufficiale in app store in cui pubblica i fumetti in tempo “reale”..solo in inglese ma di ottima qualita’..
@IlNath!: Infatti, marvel ha iniziato prima (in generale, al di fuori di ios, persino sulla prima psp) ma la DC è arrivata su ipad 1gen poco dopo.
La “novità” è l’inizio della distribuzione su ibookstore, scelta che potrebbe permettere una maggiore diffusione in coloro che non sanno che esiste l’app specifica e fanno ricerche su quello che bene o male E’ lo store di riferimento per prodotti editoriali su ios.