iOS 6: problemi di batteria su iPhone 4 e 4S?

Nuovo sistema operativo, vecchia storia. Come già accaduto in passato, insieme ad iOS 6, infatti, molti utenti Apple hanno visto giungere sul proprio dispositivo – oltre alle nuove funzionalità – anche una serie di disagi, primo fra tutti quello relativo alla nuova gestione della batteria.

A sollevare il caso, questa volta, è il sito francese Numerama, che afferma che iOS 6 porta con sé numerosi problemi di batteria su iPhone 4 e 4S. Nonostante il rapido successo del nuovo OS made in Cupertino (dopo due giorni, già un quarto degli utenti erano migrati ad iOS 6), in meno una settimana hanno iniziato a moltiplicarsi i messaggi degli utenti indignati che lamentano una pessima gestione della batteria.

Lo stesso forum ufficiale di assistenza Apple è stato invaso dalle lamentele degli utenti: molti affermano che, a differenza di quanto accadeva fino a pochi giorni fa, col nuovo iOS 6 il loro iPhone 4 o 4S non arriva nemmeno a fine giornata con una carica totale della batteria; alcuni addirittura affermano che le percentuali di batteria crollino anche a telefono inutilizzato.

La questione relativa alla batteria sembra ormai una sorta di “maledizione” che caratterizza ogni nuovo rilascio di iOS (o nuovo iPhone): se da un lato si accusa Apple di voler condannare prematuramente i propri dispositivi riducendone gradualmente la funzionalità – e invogliare così all’acquisto dei nuovi prodotti -, dall’altro molti allarmi sono in realtà falsi positivi, poichè è quasi fisiologico che con un nuovo sistema operativo si tenda – almeno i primi giorni – ad utilizzare di più il telefono.

Alcuni utenti affermano di aver riguadagnato una consistente autonomia disabilitando alcuni servizi attivi di default in iOS 6, tra cui la geolocalizzazione per gli annunci pubblicitari iAd, o la trasmissione dei dati statistici ad Apple (dal menu Generali – Privacy – Servizi di sistema), così come l’aggiornamento automatico di Passbook (da Generali – Cellulare).

Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione, magari con il supporto di dati che siano un po’ meno empirici; e chissà se Apple non sia già al lavoro, nel caso il problema esista davvero, per risolvere la situazione con un update.

E voi, che avete aggiornato il vostro iPhone 4 o iPhone 4S che ne pensate? Avete notato peggioramenti nella durata della batteria con iOS 6? Ditecelo nei commenti.

94 commenti su “iOS 6: problemi di batteria su iPhone 4 e 4S?”

  1. purtroppo si, la batteria sul mio (iphone 4 16gb) dura di meno…
    es. con ios 5.1.1 a fine giornata arrivava tra il 30% e il 50% a seconda dell’utilizzo. Ora sembra durare la metà, lo devo ricaricare durante il giorno.

    Rispondi
    • Dall’aggiornamento di ios6 la batteria crolla automaticamente anche se in standby e con servizi di localizzazione e dati cellulare sempre disattivati…

    • Ciao io ho effettivamente tolto alcune funzioni come la localizzazione l’aggiornamento automatico di passbook ma da due giorni ho anche fatto aggiornamento a iOS 6.01 e qualche miglioria c’è stata nella durata della batteria.

    • Si vero, e’ la prima cosa notata, la riduzione della durata della batteria. Anche a telefono inutilizzato questa viene meno, vedasi la notte. Se non lo metto in carica, addirittura, si spegne!!! Cosa mai successa in passato.

    • Dopo aggiornamento con iOS 6.1 la carica della batteria e’ scarsa, dura poco..,anche intervenendo sulle impostazioni

    • Si la batteria su 4S ha una durata penosa. Però questo pb e ‘ conosciuto da una vita e riguarda anche i precedenti rilasci. Dobbiamo cominciare a valutare la concorrenza o pensate che cominceranno ad affrontare seriamente il problema ?

    • Io ho un iPhone 4 (Che presto cambierò con il 5) e con iOS 6.0.1 la batteria mi durò 2 giorni..( Bluetooth, wifi e 3G sempre accesi)

    • Con il nuovo iOS è molto più lento dura poco la batteria e addirittura con rete 3G dopo pochi minuti diventa molto caldo fate qualcosa roba che con galaxi non succede non vorrei mai passare alla concorrenza!!!!

  2. Il problema è sorto da subito, fin dalla prima ora di rilascio di iOS6.

    iPhone 4S: peggioramenti catastrofici, nell’ordine di un 15% buono ogni ora (senza utilizzarlo).
    Poi ho effettuato un ripristino totale, reinstallando iOS6 tramite l’originale .ipsw ed iTunes e usando iCloud come fonte di backup precedente: una manna dal cielo, l’iPhone ha ripreso vita, è più veloce di iOS5 e la batteria è tornata a livello normali (non eccezionali, come sempre, ma a fine giornata ci arrivo senza alcun accorgimento da parte mia).

    Dulcis in fundo: non aggiornate mai, reinstallate sempre da zero (alla faccia della comodità OTA).

    Rispondi
    • @Gabriele Altobelli:
      io ho aggiornato via wifi il mio 4s e non ho avuto cambi nella gestione della batteria.
      Al momento lo utilizzo in 3g con wifi e bluetooth sempre accesi, a casa e lavoro sono collegato in wifi, in auto utilizzo il bt per le telefonate e la musica, non so se questo può influenzare. La durata attuale è di 2 giorni.

    • @BladeVet:
      Chiaramente il mio è un consiglio, non un obbligo.
      L’aggiornamento OTA è stato creato proprio per semplificare le procedure, ma talvolta (da buon smanettone) so che la cosa migliore da fare è reinizializzare il tutto.

    • Cioè??di preciso cosa devo fare??mi interessa molto xké il mio cell si scarica solo staccandolo dalla spina e si surriscalda tantissimo da quando l’ho aggiornato…se puoi essermi d’aiuto ti ringrazio !!

    • @Gabriele Altobelli:
      Ciao, vorrei eseguire il procedimento che consigli. Soltanto che non ho capito una cosa. Nella guida parla di usare il file ipsw o cliccando su Update (quindi su Aggiorna) o su Restore (quindi su Ripristina). Tu come lo hai fatto? E se lo hai fatto con Ripristina, è possibile recuperare i dati da backup?
      Grazie

    • @Gabriele Altobelli: ho provato a fare come dicevi te ma quando va su itunes e carico il file .ipws mi da errore dicendo che il dispositivo non supporta il file!
      sto diventando matto, ormai carico il mio 4s 3-4 volte al giorno, e premetto che durante la giornata non lo uso mai al lavoro..solo qualche messaggio e qualche chiamata!

    • @Matteo:
      Mantieni premuto Alt su tastiera e premi “Update”, dopodiché seleziona il file .ipsw e il processo andrà avanti da solo.
      Puoi recuperare i dati di backup salvati su iCloud non appena l’iPhone si riavvierà in automatico dopo il processo di aggiornamento.

  3. Io non ho notato peggioramenti significativi della batteria.
    Da mia esperienza molti hanno una luminosità del display molto alta che oltre ad essere totalmente inutile per la visibilità dello stesso è molto “energivora”, questo significa che un utilizzo un po’ più intenso del telefono, per testare le nuove funzioni mappe 3d, siri, ecc si ripercuote in modo significativo sulla durata della batteria quando questa è accompagnata da una luminosità eccessiva dello schermo.

    Rispondi
  4. Io, con iPhone 4S (ripristinato per aggiornamento a iOS 6 da iOS 5.1.1), ho notato un +40/50% della durata, soprattutto in stand by.

    Quindi per me decisamente migliorata.

    Prima staccavo alle 7.20 e arrivavo alle 21/22.00

    Ora sono riuscito ad arrivare alle 10/11.00 del giorno successivo!!

    Rispondi
  5. ho notato anch’io questa riduzione (minima nel mio caso) di durata ma che si accentua e di molto con “hotspot personale” accesso (indispensabile per me)!! prevedendo questa possibilità mi sono dotato quest’estate di una bella cover con batteria integrata, praticamente 1 batteria in più pronta all’uso!!! Sempre molto comoda nonostante lo spessore e il peso del telefono si siano quasi raddoppiati (ma è un deficit che posso tranquillamente superare)

    Rispondi
  6. Ho avuto anche io il problema.
    Ho ripristinato ben 3 volte e il mio iPhone 4 durava mezza giornata: dalle 8 alle 12:30!!!
    Ho quindi deciso di ripristinare l’iPhone una quarta volta ma senza riprendere i dati dal Backup, quindi l’ho configurato come nuovo iPhone.

    Tutto a posto, perfetto come prima.

    Rispondi
  7. Ho avuto anche io il problema.
    Ho ripristinato ben 3 volte e il mio iPhone 4 durava mezza giornata: dalle 8 alle 12:30!!!
    Ho quindi deciso di ripristinare l’iPhone una quarta volta ma senza riprendere i dati dal Backup, quindi l’ho configurato come nuovo iPhone.

    Tutto a posto, perfetto come prima.

    Domandatevi: il vostro iOS era Jailbrekkato? Potrebbe essere questo il problema con il backup.

    Rispondi
  8. io ripristinando ora da back up su itunes,staremo a vedere comunque riduzione della durata della batteria almeno del 20%

    Rispondi
  9. Io ho un 4s aggiornato via iTunes quando era uscita la GM. La batteria dura sempre uguale. Certo, i primi giorni durava davvero poco perché passavo il tempo a scoprire il nuovo OS ;)! Ora mi dura dalle 7:30 a mezzanotte circa con dati cellularesempre attivi (3G quasi mai), wifi di sera e un moderato uso di Twitter, browser e giochi anche pesanti (grafica 3D). Non ci sono stati peggioramenti rispetto ad iOS 5.1.1

    Rispondi
  10. Io ho un 4s aggiornato via iTunes. La batteria dura sempre uguale. Certo, i primi giorni durava davvero poco perché passavo il tempo a scoprire il nuovo OS ;)! Ora mi dura dalle 7:30 a mezzanotte circa con dati cellularesempre attivi (3G quasi mai), wifi di sera e un moderato uso di Twitter, browser e giochi anche pesanti (grafica 3D). Non ci sono stati peggioramenti rispetto ad iOS 5.1.1

    Rispondi
  11. Il mio iphone 4 16gb é praticamente impazzito! Si blocca sempre, chiude le applicazioni da solo, la batteria crolla senza nessun utilizzo! Come posso tornare a ios 5? Aiutatemi!!

    Rispondi
  12. iPhone 4 16gb, aggiornato OTA, nessun problema da riportare!la batteria tiene (per l’eta’ che ormai ha) che e’ un piacere!

    Rispondi
  13. na tragedia! il mio iphone 4s ha accusato il colpo in una maniera imbarazzante! l’unico modo per arrivare a fine giornata è disattivare siri… e contate che io ho il wifi ia in casa che in ufficio… quindi la connessione 3g a malapena potrei usarla qualche ora al giorno!

    Rispondi
  14. I problemi nella gestione della batteria ci sono, senza dubbio, ma dire che con un iPhone 4 non si arriva a fine giornata è un po’ azzardato secondo me.

    Ora ho il 65% di batteria (iPhone 4 – iOS 6) e ne ho fatto lo stesso uso che ne facevo prima di aggiornare e i servizi attivi sono quelli di Default, non ho modificato niente da questo punto di vista. Con l’ultima Ver. di iOS 5 ora avrei il 78 – 80% di batteria. Quindi è peggiorata, e di molto, ma non mi reca particolari disagi se non quello di ricaricarlo tutte le sere, con iOS 5 faceva 2 giorni di fila. Primo giorno: 100% a 75 – 80% secondo giorno: 75 – 80% a 45 – 50%.

    Rispondi
  15. Sabato ho acquistato il mio nuovo iPhone 4S bianco, e dopo aver fatto l aggiornamento mi sn. Reso conto che la batteria mi ura si è no una giornata (a volte neppure)!!!!

    Rispondi
  16. A parte la batteria che ormai è un problema cronico, dopo l’aggiornamento non funziona più bene.
    Si è rallentato TANTISSSSSSIMO e anche il touch è peggiorato.
    Voglio tornare al iOS5, coma faccio?

    Rispondi
  17. Mi chiedo davvero se la maggior parte di questi commenti non siano la tipica epidemia collettiva psicotica… Succede sempre, ad esempio in un presunto allarme antrace, che le persone si auto convincano di avere i tipici sintomi da contaminazione.

    Io, seriamente quello che ho visto, è una velocizzazione del mio iPhone 4 e un serio aumento della durata della batteria. Mi sembra assurdo pensare che uno smartphone possa avere una batteria che dura più giorni… Ci stanno lavorando, ma gli schermi touch, grandi e luminosi richiedono una certa energia…

    Rispondi
  18. iPhone 4S aggiornato OTA, problemi con la batteria? Ma stiamo scherzando??? Il mio va che è una meraviglia! Decisamente meglio di prima!

    Rispondi
  19. Io ho tutt’ora problemi di batteria! L’ho aggiornato con la GM essendo sviluppatore e poi avendo problemi l’ho riprostinato con quella ufficiale sempre con il backup. Ad oggi la mia batteria, dalle 6:30 non arriva alle 13! Sono quasi sempre sotto copertura wi-fi davvero poco 3G e noto un consumo smodato in stand-by fra l’altro le statistiche di utilizzo mi dicono cifre pressochè uguali fra stand-by e utilizzo il che mi fa pensare che amche quando non faccio nulla è come se stessi usando il telefono! Su tutti gli altri dispositivi da me posseduti, 1 iPhone 4, un iPod touch 4 gen. e un iPad nuovo, tutti aggiornato via OTA il problema non si verifica, anzi sembra vadano meglio. A questo punto credo sia qualche app che uso io ma la li sta è lunga e non ho tempo di verificare! Il problema su alcuni telefoni c’è e non è psicotico!!!

    Rispondi
  20. Rispondo di nuovo, allegandovi una immagine che penso sia esplicativa di quanto la situazione sia decisamente migliorata con questo iOS6 http://cl.ly/Jw1D.
    Da considerare che è rimasto attivo tutta la notte per via dell’App “Sleep Time”.

    Inoltre, ciò che mi permette di avere più autonomia è la disattivazione delle notifiche push per le mail (impostata su “Ogni 15 minuti”); provate, magari vi aiuta!

    Rispondi
    • @Gabriele Altobelli: Come detto in precedenza essendo sviluppatore ho installato la GM con il ripristino del backup e poi ho fatto un tentativo ripristinando l’iPhone quando è uscita la versione definitiva. Anche ne secondo caso ho ripristinato il backup ho davvero troppe cose da dover configurare per fare un istallazione ex-novo! Ci tengo a precisare che gli altri dispositivi ios che ho: iphone 4 (di mia moglie), ipod touch 4° generazione e il nuovo iPad non sembrano avere lo stesso problema del mio 4s! Insomma volevo venderlo per prendere il 5 ma così è incedibile!

    • @Stefano:
      Davvero strano, sembra che tu abbia qualche app residente che gira in background e si succhia la batteria, altrimenti non mi spiego davvero come possa azzerarsi in così poco tempo!

    • @Gabriele Altobelli:
      Già pensa tu che ora, stando in stand-by è già al 45% incredibile va giù in un modo incomprensibile. Non saprei dirti se ho qualche app che succhia ma ho provato a chiuderle tutte e lasciare il telefono in stand-by e fa la stessa cosa!

  21. Sig il mio iphon 4s nuovo di appena un mese già l’ho cambiato per problemi di batteria comunque ios 6 il mio tel lo devo caricare minimo 2 volte ma mi faccio una domanda come è possibile che i geni di Apple sanno che iphon qualunque esso sia naviga ad internet con usura tipo compiuter non riescono a risolvere il problema allora meglio Samsung s 3 ciao

    Rispondi
  22. La batteria e’ peggiorata tantissimo, prima arrivavo a fine giornata tra il 40 e il 50% adesso al 20% scarso.

    Leggendo l’articolo mi son detto ok, provo pure io a disattivare i servizi di geolocalizzazione di iAd etc. Ho cominciato con batteria al 98%, ho finito con batteria al 95%, in un minuto scarso.

    Rispondi
  23. Confermo. Con il 4GS (appena sostituito in assistenza, dunque nuovo) la batteria non arriva al primo pomeriggio. E’ vero che faccio un uso intensivo del telefono, ma prima di iOS6 la batteria reggeva almeno fino al tardo pomeriggio, ora di cena.

    Rispondi
    • non ho l’iphone ma 2 ipod touch, da 8 e da 64Gb. Da quando ho aggiornato a IO6 la batteria dura pochissimo. Da carica completa a zero in poche ore e senza utilizzare gli Ipod!!!!!

  24. Assurdo!!!!
    Pensavo di aver migliorato l’IPHONE con cui lavoro,invece di punto in bianco si spegne senza neanche rendermi conto che la batteria crolla vertiginosamente lasciandomi nei guai!!!
    Ho lasciato BB Pensando di avere uno strumento piu’ fruibile anche per le mail……
    GRANDE DELUSIONE!!!

    Rispondi
  25. Dopo ios6 la batteria si scarica in meno di una giornata, e spesso anche senza utilizzo dopo un’ora ritrovo giá un 20% in meno

    Rispondi
  26. anche a me con iphone 4 non dura più nulla. utilizzo le stesse funzioni che utilizzqavo con ios 5.1.1.. la batteria non dura neanche una giornata intera

    Rispondi
  27. salve a tutti,il problema di ios6 é che ti puppa tutta la batteria,é una vergogna per apple,si vede che l unico bono che ci lavorava era steve jobbs e si vede…
    no comment!

    Rispondi
  28. Salve io da quando ho fatto l’aggiornamento ad ios6 la durata della batteria é diminuita drasticamente,se prima dalla mattina con batteria al 100×100 arrivavo fino ad ora di cena,con il nuovo aggiornamento non riesco a superare le 15 del pomerigio,sono rimasto delusissimo!!!!!

    Rispondi
  29. Spero riusciranno a risolvere presto il problema, una delusione incredibile, devo caricare due volte al giorno, non tiene più il wi-fi e ho problemi alla connessione 3g… che schifo!

    Rispondi
  30. Ho l’iPhone 4s 16g, dalla mattina al 100% dopo 2-3ore mandando sui 3-4 messaggi la batteria è già al 70% verso le 14.00 la batteria con un uso medio del telefonino è già al 40% se va bene !

    Rispondi
  31. Si moltissimo io ho un iphone 4s 16 gb e quasi ogni giorno faccio fatica ad arrivare a fine giornata.. Secondo voi Apple rilascerà un aggiornamento per risolvere il problema?

    Rispondi
  32. Dopo l’aggiornamento del mio 4S-16gb (via OTA) la batteria dura 8-9 ore al massimo con lo stesso utilizzo. Con la rete wi-fi ho dovuto portare da wpa2 a wpa se no si scollegava continuamente e quando andava la velocita’ era del 60% piu’ bassa. L’illuminazione automatica del display non funziona piu’. Sabato scorso ho acquistato un’altro 4S identico con IOS 5.1.1, (visto che li stanno “svendendo” tra € 500-550) .. stesse app e stesso utilizzo (da backup) decisamente molto meglio e senza problemi di batteria, wi-fi e regolazione automatica luminosita’ display .. del resto come si comportava l’altro prima dell’aggiornamento. Provero’ a resettarlo e speriamo bene, altrimenti non restera’ che aspettare l’aggiornamento del IOS 6.

    Rispondi
  33. Dopo l’aggiornamento ho notato una piccola riduzione della durata della batteria ma cosa più grave il telefono e più lento e grave peggioramento nel touch

    Rispondi
  34. Una cosa a dir poco allucinante!! da subitissimo mi sono accorta del drastico ridursi della batteria!! a vista d’occhio nel vero senso della parola!! lo devo caricare 2 volte al giorno e spesso senza neanche utilizzarlo piu di tanto!! ma che grave errore che ho fatto! pensavo di migliorare passando a iOS6 invece ho peggiorato in maniera assurda!! Ci sono dei modi per risolvere la cosa? lo sapete? altrimenti torno volentieri a iOS5!

    Rispondi
  35. Pensavo di mandare iPhone 4S in assistenza
    Ma ormai aspetto l aggiornamento di ios 6 e vedremo .pure io ho fatto il ripristino e poi messo il back up e la batteria si scarica comunque velocemente.chiamando l assistenza nn ci son soluzioni brancolano nel buio.hanno detto che se ci sono 12 ore tra stand by e utilizzo la batteria e sana
    Staremo a vedere

    Rispondi
  36. Pensavo di mandare iPhone 4S in assistenza
    Ma ormai aspetto l aggiornamento di ios 6 e vedremo .pure io ho fatto il ripristino e poi messo il back up e la batteria si scarica comunque velocemente.chiama ndo l assistenza nn ci son soluzioni brancolano nel buio.hanno detto che se ci sono 12 ore tra stand by e utilizzo la batteria e sana
    Staremo a vedere

    Rispondi
  37. Si in effetti ho un iphone 4s ho aggiornato a ios 6 e la durata del cellulare è drasticamente ridotta, non arrivo alle 16 del pomeriggio che devo ricaricarlo, quel che è drammatico è che solo leggendo la posta elettronica mi si scarica inesorabilmente….

    Ora ho seguito il consiglio di disattivare la localizzazione e l’aggiornamento automatico di passbook, ma è necessario che la Apple mandi fuori un update di ios per risolvere questo problema.

    Rispondi
  38. Si uscirà ma non sembra ci sia nell elenco risoluzione problema durata batteria nel 6.0.1.
    Prima fino all 9 10 Pm. Arrivava ora anche a me all 4 Pm. È pure non usando lo intensamente.se lo carico la notte stando in stand by 8 ora perde il 10%

    Rispondi
  39. Ragazzi a me invece la batteria dura come durava con il 5.1.1
    Ma il mio problema è un altro, da quando l’ho aggiornato mi capita uno strano difetto, mentre è in carica quando la percentuale e intorno al 72,73 avvolte anche all 80% appare il simbolo della presa come se fosse completa la ricarica, ma in effetti non lo è, nei peggiori dei casi mi tocca scollegare e ricollegare il cavo dal Iphone xke rimane fisso il simbolo della presa, invece avvolte si toglie da solo e continua a caricare, e se lo uso un pò quando è verso quella percentuale mi ricompare il simbolo della presa, e mi tocca bloccare lo schermo e lasciarlo in carica senza usarlo. Poi invece da 2,3 settimane mi e capitato anche che l iPhone si spegne da solo quando non e completamente scarico, 4 volte e ricordo le percentuali esatte, la prima volta a 7% la seconda a 19% la 3 a 24% e proprio mezz’ora fà al 51% e quando lo accendo mi dice che la batteria e scarica, mi tocca collegarlo al caricabatteria e accenderlo! io ho un iPhone 4s 16 Gb, era jailbrekkato alla versione 5.1.1 l’ho ripristinato con dfu e aggiornato a ios6 tramite iTunes, il backup totale non l’ho recuperato ho cliccato “non ricordo con precisione come c’era scritto” mi sembra avvia come nuovo terminale, xo kmq alla fine vedevo che su iTunes si era avviata la sincronizazzione, e ho subito clikkato sulla X, ma kmq sulla home c’erano tutte le icone delle mie applicazioni che dovevano scaricarsi ovviamente xke subito annullai la sinkronizazzione, poi ho fatto un ripristino dal iphone nn rikordo il xke, SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO COSI TANTO, Volevo essere quanto piu preciso possibile,
    Ah dimenticavo, un mese fà esattamente ho comprato un caricabatteria xke il mio era andato, l’ho comprato in un centro tim, però ho utilizzato solo il cavo perche era quello che si era rotto utilizzo ancora la presa originale del iPhone.
    Ragazzi datemi un consiglio anche perche ho ancora 3 o 4 mesi di garanzia ma non vorrei ricorrere all’assistenza.

    Rispondi
  40. iphone 4s preso a giugno. La batteria mi durata una giornata intera, con utilizzo medio tra email, whatsapp, foto. Una volta aggiornato a ios 6, mi dura una mattinata! il che col mio lavoro di libero professionista sempre in giro per lavoro mi crei seri problemi! Quando mi capita di doverlo usare “molto”, mi ritrovo a caricarlo anche 2 volte al giorno. Farei volentieri un downgrade al 5.1

    Rispondi
  41. per quanto riguarda la batteria prima caricavo il telefono una volta al giorno, ora capita anche due. un problema che sopra non è elencato è che il mio iphone 4s anche con batteria al 25% si spegne come se fosse scarico e sono costretta a caricarlo e, appena acceso, dice nuovamente 25%! una mia amica l’ha mandato in assistenza per lo stesso problema e da un mese ancora la apple non le invia il dispositivo aggiustato o nuovo. è un problema che tenterò di risolvere ma la vedo difficile

    Rispondi
  42. Ho iniziato a leggere i commenti che avevi il 32% e ora sono al 21%!!….incredibile…ho speso più di 600€ per avere il 4s e mi ritrovo a vedere la percentuale che fa il conto alla rovescia mentre mando quale sms…aiuto…speriamo sia imminente una risoluzione direttamente dalla Apple senza essere costretti a fare mille procedure…

    Rispondi
  43. @Matteo
    @Davide:
    Mantenete premuto Alt su tastiera e premete “Update”, dopodiché selezionate il file .ipsw e il processo andrà avanti da solo.
    Potrete recuperare i dati di backup salvati su iCloud non appena l’iPhone si riavvierà in automatico dopo il processo di aggiornamento.

    @Davide:
    Probabilmente il file .ipsw che hai scaricato non è quello corretto (forse è per il 4S americano) o è corrotto; riscarica nuovamente il file.

    Rispondi
  44. Effettuato aggiornamento ios 6.01 su Iphone 4…e ho subito notato che la batteria non dura nulla…non arrivo a fine giornata…

    Rispondi
  45. Salve a me accade che la batteria è al 33 32 % e sto facendo qualcosa con il telefono di colpo si spegne e dice che è a 0% …. Perché ?????

    Rispondi
  46. Durata batteria crollata drammaticamente !!!
    Adesso il mio iPhone 4 di 2 anni (ma usato praticamente solo il weekend) con il nuovo iOs 6.1 scaricato pochi gg fa si scarica ad una velocità del 10-15% all’ora, ma in stand-by e con 3G e WIFI staccati !!
    INACCETTABILE !!!

    Rispondi
  47. Si dura pochissimo la batteria… Se accendo i dati cellulare e 3G la batteria cala a picco, alle 8 stacco la spina e alle 13.15 sto già a 15%.
    Con il vecchio iOS arrivavo a fine giornata anche con acceso sempre i dati e 3G con un 20-30%.

    Rispondi
  48. stesso problema lamentato da diversi utenti. a volte il mio 4s si spegne inspiegabilmente (con batteria al 50%, al 30% dcc) dicendomi che ha la batteria scarica. lo collego al caricabatterie, si riaccende e mi dice che il telefono ha la stessa percentuale di batteria di quando si è spento.
    inaccettabile per un dispositivo da più di 700 euro.
    e la samsung intanto continua a mangiar terreno…apple svegliaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  49. io ho un iphone 4s da 16G e ultimamente ho notato un notevole aumento sul consumo di batteria ke scende anche quando è in modalita aereo e addirittura in queste settimane sono costretto a caricarlo fino a tre volte al giorno se lo uso un po =(

    Rispondi
  50. stessa situazione, che si è intensificata da 1 mesetto senza capire il motivo… ho attive solo le cose minime (3g e la localizzazione su cose tipo mappe, che comunque uso raramente).
    Se faccio qualche chiamata, la carica dura dalla sera alla mattina.
    se uso qualche gioco (cosa che ho smesso di fare e scaricare, viste le difficoltà) devo caricare a mezza giornata.
    in più al 20 30% me lo ritrovo spento improvvisamente. (ios6)

    usandolo “solo” come un telefono, concordo con voi, non ha senso spendere questa cifra e sto seriamente valutando di cambiare marca appena questo si rompe.

    Rispondi
  51. Passato da Nokia a 4S torno a Nokia impossibile caricarlo 2 volte al giorno e a volte mandare solo 2/3 sms…assurdo!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  52. Ragazzi ho un problema: da un paio di giorni il mio iPhone 4s si spegne nonostante la batteria non sia completamente scarica! Sulla schermata mi appare proprio il simbolo di attaccare l’ iphone alla presa e nel momento in cui li collego mi dà la batteria che avevo ancora!! Ho da poco fatto l’aggiornamento a IOS 6 dite che c’entra con il mio problema??:(

    Rispondi
  53. Il mio iPhone 4S ha solo 5 ore di autonomia senza effettuare nessuna chiamata da quando ho fatto l’ ultimo aggiornamento

    Rispondi
  54. Mi chiedevo quanto tempo dovremo stare con questo disagio ….. È se mai sobpotra fare qualcosa ? Comincia ad essere assurdo spendere più di 700 € per un telefono che di suo ha già molti limiti ed in più ora dobbiamo accettare anche queste numerose problematiche !

    Rispondi
  55. quando ho aggiornato il mio Iphone 4s a ios 6 ho notato una notevole riduzione della batteria sopratutto usando la fotocamera con gli effetti per esempio retrixa,cam wow e robe cosi ma anche con i giochi in particolare subway surf…

    Rispondi
  56. quando ho aggiornato il mio Iphone 4s a ios 6 ho notato una notevole riduzione della batteria sopratutto usando la fotocamera con gli effetti per esempio retrica,cam wow e robe cosi ma anche con i giochi in particolare subway surf…

    Rispondi
  57. Iphone 4s.Problema batteria.Mi sento beffato da Apple che non riesce ha creare un sistema iphone con una batteria accetabile in durata.
    Gi stessi problemi li aveva avuti con i macbook pro.Poi risolti…in parte.
    Io a questo punto mi sento costretto a vendere l’iphone 4s acquistato tre giorni fa.
    Problema:Batteria inaccettabile.

    Rispondi

Lascia un commento