Nascondere le notifiche di aggiornamento in Mac App Store

di Pasquale Cacciatore Commenta

Con l’arrivo di Mac App Store, la gestione dell’installazione delle applicazioni è stata resa molto più semplice ed intuitiva; allo stesso tempo, tuttavia, la notifica degli aggiornamenti con questa nuova modalità di distribuzione software può divenire fastidiosa.
Con Mountain Lion, Apple ha introdotto una funzionalità che permette di nascondere la notifica di aggiornamento, evitando ripetuti avvisi sul nostro desktop.


– Aprire il Mac App Store, e cliccare in alto sulla sezione “Aggiornamenti“;
– Fare click con il tasto destro sulla lista dell’aggiornamento del software e selezionare “Nascondi aggiornamento”;
– La notifica di aggiornamento sparirà dal Mac App Store.

Ovviamente, nel caso si voglia tornare indietro sui propri passi, è possibile ripristinare la notifica, seguendo i passaggi indicati:

– Aprire il Mac App Store;
– Aprire il menu “Store” e selezionare “Visualizza tutti gli aggiornamenti software”

La lista degli aggiornamenti tornerà così ad essere visibile nell’apposita pagina del Mac App Store.
Una considerazione fondamentale: questo sistema per nascondere le notifiche di aggiornamento è valido esclusivamente per le applicazioni Apple; per quanto riguarda applicazioni di terze parti, non è possibile nascondere gli aggiornamenti. Per far sparire la notifica, infatti, è necessario rimuovere completamente l’applicazione dal nostro Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>