Apple ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento firmware per la “scatoletta” multimediale (compatibile con i modelli 2G e 3G). Questo update porta il software di sistema alla versione 5.1 ed introduce numerose novità, alcune prese di peso dal nuovissimo iOS 6. Vediamole insieme, subito dopo il salto.
- Supporto per Photo Streams condivisi con iPhone, iPad, iPod Touch ed altre Apple TV.
- Supporto audio per AirPlay, adesso è possibile riprodurre file audio sfruttando le potenzialità di AirPlay.
- Supporto per account iTunes multipli, con un clic possiamo gestire due o più account e passare da uno all’altro in maniera semplice e rapida.
- Nuovi screensaver con modalità di visualizzazione inedite come “Cascata”, “Riduzione progressiva” e “Pannelli a cascata”
- Interfaccia personalizzabile: i pulsanti della seconda pagina possono essere spostati con un clic del telecomando.
- Supporto per i sottotitoli in formato SDH e miglioramenti generali nella visualizzazione dei sottotitoli.
- Configurazione avanzata per la rete, con accesso diretto ad opzioni specifiche per regolare tutti i singoli parametri della connessione.
Il nuovo firmware presenta anche una funzionalità non disponibile per noi europei, ovvero la visualizzazione degli orari dei film nei cinema ogni volta che visualizziamo il trailer di una nuova uscita.
Domanda OT: su iTunes ci sono film HD in 3D da vedere con gli occhialini su una TV predisposta?
No, in 3D non ce ne sono.
OT: esiste un programma funzionante che simuli una Apple TV su OS X? Ho provato Airplayer, ma ogni volta dopo 30 sec la finestra si chiude e devo riavviare la connessione da iPad/iPhone. È sistematico, me lo fa sia su MBP (2009) che Mac Mini (2011) – entrambi con Mountain Lion. I dispositivi non sono jailbroken.