Apple ha lanciato in tutta Europa una nuova promozione valida fino al 31 ottobre grazie alla quale gli studenti e gli insegnanti che acquisteranno congiuntamente un Mac e un iPod (nano o touch) potranno ottenere un rimborso di 125€. Un’ottima offerta seppur non paragonabile al Back To School Promo statunitense, scaduto ieri, che copriva per intero il valore di un iPod touch. La promozione è valida per l’acquisto di uno qualsiasi dei computer della gamma Mac, tranne i Mac mini. Dopo il salto ulteriori dettagli.
Gli universitari (discenti e docenti) che ci stanno leggendo possono riporre quel sorrisino da “finalmente ho una scusa valida per comprarmi il MacBook” visto che l’offerta è valida solamente per gli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie (medie e superiori). Sembra proprio che anche gli universitari possano invece accedere all’offerta acquistando un MacBook, un iMac, un Mac Pro, un MacBook Air o un Mac Pro. Non fatevi ingannare dai Mac presenti nella pagina dell’offerta, i Termini e le Condizioni (link a fine post) chiariscono che sono esclusi dall’offerta solo Mac mini, iPhone e Apple TV. Peccato però che sia nella pagina dell’offerta sia nei termini e condizioni si faccia esplicito riferimento alle scuole secondarie, quindi medie e superiori, e non alle università. Un ulteriore chiarimento nei commenti.
“Il modo migliore di cominciare la scuola“, recita il copy nella pagina di Apple dedicata all’offerta. Insegnanti in rivolta a parte, la frase potrebbe pure essere azzeccata, anche se resta da capire come mai la promozione sia stata lanciata a scuola bell’e cominciata. Anche se gli studenti italiani ed europei otterranno uno sconto minore rispetto ai colleghi statunitensi, all’incirca pari al costo di un iPod Nano 8GB, possono guardare il lato positivo. Grazie alla promozione potranno acquistare uno dei nuovi iPod presentati la scorsa settimana e non un device della precedente generazione.
La riscossione dello sconto/rimborso non avviene direttamente al momento dell’acquisto, ma sarà necessario compilare questo form online inserendo il numero d’ordine e il codice EAN del prodotto. La promozione è valida se l’acquisto viene effettuato in uno qualsiasi degli Apple Store europei (in Italia solo Roma Est, quindi) oppure se si effettua un’ordine sull’Apple Store online o telefonico.
Per qualsiasi dubbio consultate le condizioni dell’offerta.
[via]
uff…ma se io lo comprassi per natale con lo sconto per gli studenti quanto sconto ho?
Ma dove cavolo lo avete letto che gli universitari sono esclusi?
Possono partecipare eccome… Correggete ‘sto articolo.
scusate ma quindi se io fossi interessato a prendermi un mac book e un iPod con questa promozione e se non avessi la voglia di andare a Roma, posso comunque usufruire di questo sconto ordinando tutto sul sito della Apple??
@ glorfindel:
A voler essere precisi e a voler dare il giusto peso alle definizioni in questo strano paese si finisce per sbagliare.
L’errore è di Apple Italia, non nostro. Nella pagina dell’offerta c’è scritto che il promo è riservato agli studenti o ai docenti di scuole secondarie. Ora, in Italia le scuole secondarie sono solo le medie e le superiori. (Wiki)
Nei termini e nelle condizioni non si specifica diversamente in quanto si parla solo di personale e studenti di “istituti scolastici”. L’università non è né una scuola secondaria né un istituto scolastico propriamente detto. E’ un istituto di istruzione superiore.
Il problema è che la definizione di cliente education ricomprende anche studenti e insegnanti (e personale, quindi bidelli e segretarie a quanto pare) di un istituto scolastico e di istruzione superiore, quindi universitario.
In pratica un casino. Stando a quanto scritto da Apple nei termini e nelle condizioni l’offerta dovrebbe essere limitata agli studenti e agli insegnanti delle scuole medie e superiori.
De facto sembra proprio che possano avere accesso alle promozioni anche gli universitari.
@ tommy:
si puoi ordinare anche dal sito di Apple ;-)