Evento iPhone 5: lo sfondo con le icone “stretchate”

Durante il week-end Apple ha completato l’installazione dei pannelli colorati sulla facciata dello Yerba Buena Center for The Arts, dove mercoledì si terrà l’evento per la presentazione dell’iPhone 5 (che potrete seguire live qui su TAL).
Un utente di Macrumors dotato di occhio particolarmente attento ha suggerito che i colori presenti sulla grafica installata sulla facciata potrebbe essere le icone di iOS “stretchate” in senso longitudinale, a suggerire un display più allungato. Graham Spencer, su Macstories, ha realizzato un wallpaper gratuito partendo questo concetto.

Non era facile capire che cosa potesse rappresentare quella grande immagine colorata, ma la teoria “esposta” dall’utente Zaym dei forum di MacRumors è decisamente convincente. Basta vedere l’immagine qui sopra per conferma. Di seguito invece una foto più chiara di come appare la facciata dello Yerba Buena Center in vista dell’evento.

Fra le applicazioni “allungate” presenti nella grafica ce n’è una che non è facilmente riconoscibile e potrebbe essere quella di Passbook oppure quella di un’applicazione che ancora non è stata presentata.

Sia come sia, nel frattempo Graham Spencer di MacStories ha avuto l’ottima idea di riprodurre il concetto delle icone “stretched” in Photoshop ricreando un piacevole wallpaper colorato disponibile in varie risoluzioni:

  • [16:10] 2880 x 1800 – aka. Retina MacBook Pro
  • [16:9] 2880 x 1620
  • [5:4] 1280 x 1024
  • iPhone 4/4S
  • iPhone 5
  • iPad (Retina)

Tutti i wallpaper sono disponibili in questo file zip.

7 commenti su “Evento iPhone 5: lo sfondo con le icone “stretchate””

  1. Pingback: khriss.com Evento iPhone 5: lo sfondo con le icone “stretchate” | khriss.com
    • @Tinny:
      chi lo sa, magari tutti i rumor erano bufale o magari erano tutti veri. Ancora 2 giorni e sarà svelato l’arcano… :-)

  2. Matteo Nassini ha detto:

    E’ il mio PC (e sottolineo pc) horrible che non visualizza le immagini o le hanno rimosse?

    Io le ho scaricate, se non le trovi più posso ri-postartele

    Rispondi

Lascia un commento