Come da abitudine ormai consolidata, dopo qualche mese dal lancio di un nuovo prodotto o modello, Apple mette a disposizione quest’ultimo tra i prodotti ricondizionati acquistabili sul suo negozio online. Prodotti che per un motivo o per un altro sono tornati alla casa madre e che, dopo i dovuti test e le eventuali riparazioni, vengono rimessi in commercio e garantiti come fossero nuovi. La particolarità dei ricondizionati? Il prezzo più basso, ovviamente.
Fatta eccezione per la nuova gamma Mid 2012 dei portatili, tutto l’hardware Apple è attualmente eleggibile per entrare nella vetrina dei ricondizionati. Si tutto! Perché l’unico prodotto che mancava è pronto a fare la sua comparsa. Parliamo, ovviamente, del nuovo iPad.
Diversamente per il mercato di casa Apple, quello statunitense, dove, sempre mentre scriviamo, sono disponibili tutti i modelli e le capienze. Apple è infatti solita lanciare i ricondizionati prima in U.S.A. per poi allargare le vendite a macchia d’olio su tutti gli altri store.
Quindi se siete interessati all’acquisto di un iPad di terza generazione ad un prezzo competitivo e non volete aspettare l’annuncio di un fantomatico iPad mini, tenete pronta la carta di credito perché da un momento all’altro potrebbe diventare disponibile sul negozio online di Apple ciò che fa per voi.
Come sempre, adesso a voi la parola per raccontarci nei commenti la vostra esperienza con i ricondizionati Apple e dirci se preferite aspettare eventuali novità anche sul fronte iPad il prossimo settembre quando Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone.
posso solo immaginarmi che mega offerta che farà. 20 euro in meno….. ci sarà la gente con il sacco a pelo…..
@marco:
Veramente un iPad 2 32GB wifi+3g lo prendi a 449€, un iMac che costa quasi 1200, lo trovi anche a 970. Insomma, un po’ di risparmio c’è.