Un bel regalo da parte di Aspyr in questa caldissima domenica di metà agosto, il publisher ha infatti deciso di scontare lo sparatutto Prey, in vendita solo per un periodo limitato a 2,39 euro su Mac App Store. Certo, avete ragione, il gioco è vecchissimo (datato 2006) ma per meno di 3 euro possiamo sicuramente prenderlo in considerazione, sempre se amiamo il genere, si intende.
Annunciato nel lontano 1996, Prey ha visto la luce giusto un decennio dopo, a causa dei problemi interni di 3D Realms, troppo concentrata su Duke Nukem Forever (si sono visti i risultati, infatti) per dedicare la giusta attenzione ad un secondo titolo. Sia come sia Prey vede finalmente la luce e sorprende tutti, all’epoca obiettivamente si trattava di un ottimo FPS, Call Of Duty non era ancora un fenomeno di massa e gli sparatutto militari si contavano sulle dita di una mano, a differenza dei titoli fantascientifici con mostri e alieni che abbondavano su PC e console.
Pur non essendo eccelso Prey riesce a farsi apprezzare ancora oggi, grazie ad un gameplay vecchia scuola che ricorda quello di capisaldi del genere come Doom 3 e Quake 4, scusate se è poco. Bisogna necessariamente passare sopra ad una grafica indubbiamente datata, la qualità del porting non è sempre ottimale e qualche piccolo problema c’è, ma a questo prezzo sarebbe folle rinunciare ad una gemma come Prey. La versione per Mac supporta anche il multiplayer, purtroppo esclusivamente via rete locale LAN, un vero peccato.
Per quanto riguarda i requisiti di sistema, per far girare bene Prey basta avere un Mac con processore da 1,8 Ghz accompagnato da 2 GB di Ram e da una scheda video con almeno 128 MB di memoria. Il motore è comunque scalabile, capace di adattarsi bene anche a macchine meno performanti.
GRAZIE!!! <3
Adoro i FPS e vi prego di continuare così con queste segnalazioni di offerte sul MAS! ^_^
Continueremo sicuramente, garantito ;)