EA Origin arriva su Mac insieme a SimCity

SimCity

Sul palco della Gamescom di Colonia Peter Moore di Electronic Arts ha fatto sapere che il client Origin (negozio online “rivale” di Steam) sarà disponibile anche su Mac entro la fine dell’anno. Per l’occasione il programma subirà un profondo restyling grafico ed offrirà nuovi contenuti, come giochi free to play ed il supporto per gli obiettivi sbloccabili.

Origin sarà disponibile per il download su Mac a fine anno, EA vuole portare il suo marketplace anche su Facebook, Android e Windows Phone, un progetto ambizioso, non c’è che dire. Inaugurato nel giugno 2011, Origin ha riscosso nel suo primo anno di vita un discreto successo, pur senza impensierire minimamente Steam, il negozio per eccellenza se parliamo di giochi scaricabili.

Electronic Arts crede comunque nelle potenzialità di Origin e l’arrivo del software su Mac è una ulteriore conferma della strategia di EA, che per i prossimi anni vuole puntare massicciamente sui contenuti digitali a discapito dei giochi retail da vendere nei negozi. Addirittura, secondo la visione di Moore, nel giro di 5/10 anni i giochi scompariranno dagli scaffali e saranno disponibili solamente in formato scaricabile.

Insieme a Origin nei prossimi mesi arriverà sui computer della mela anche SimCity, nuova versione di un gestionale che non ha certo bisogno di presentazioni. Il nuovo gioco della saga (chiamato semplicemente SimCity e non SimCity 5) punterà molto sugli aspetti social, non a caso EA ha confermato la compatibilità con la versione Facebook di SimCity.

SimCity è ancora in fase di sviluppo e l’uscita è prevista per febbraio 2013, la versione Mac sarà disponibile solamente su Origin, una mossa “furbetta” pensata ad hoc per promuovere il marketplace EA, del resto, un gioco popolare disponibile in esclusiva aumenterà sicuramente la diffusione dello store digitale tra gli utenti della mela.

3 commenti su “EA Origin arriva su Mac insieme a SimCity”

  1. Ma anche no, grazie. EA è il peggio del peggio. Tutto quello che toccano lo trasformano in pupù, vedi alla voce Bioware.
    Per forza non ha impensierito Steam, basta fare una piccola ricerca in rete per scoprire che gli utenti sono praticamente inferociti con Origin.
    Non lo installerò neanche, pazienza per Sim City ma l’esclusività non porta a maggiori guadagni, anzi.

    Rispondi

Lascia un commento