Le altre componenti non giungono come una novità. Oltre al pannello frontale in vetro, che vediamo letteralmente da settimane, è possibile anche riconoscere alcuni sensori interni, i pulsanti per il controllo del volume e il carrello per l’inserimento delle nuove nano–SIM, progettate da Apple e confermate da ETSI come nuovo standard non più tardi della scorsa primavera.
Il pannello di metallo andrà a separare il display dalle altre componenti del telefono. Sia il pannello metallico che il vetro frontale continuano a indicare un iPhone 5 con display da quattro pollici. La voce è stata anche confermata da recenti scoperte effettuate da 9to5mac. iOS 6 è scalabile alla risoluzione di un display da quattro pollici con proporzioni 16:9.
Il cambiamento di proporzione e dimensioni rappresenta una vera rivoluzione per iOS e iPhone. Apple non ha mai modificato le dimensioni de display dal 2007, con la prima generazione di iPhone, mentre gli sviluppatori di tutto il mondo hanno dovuto confrontarsi con un solo formato per lo sviluppo delle loro app. Uno dei punti deboli della “frammentazione” di Android è la differenza nelle dimensioni dei display su cui gira l’OS di Google. Apple come introdurrà questa novità agli sviluppatori? Cupertino sta sviluppando dei tool per aiutare i developer nella transizione alla nuova proporzione? Lo scopriremo probabilmente il prossimo 12 settembre, quando pare sia in programma il keynote di Cook e soci.
[via]