TwelveSouth rinnova BackPack per iMac

Tre anni fa, un’azienda ancora sconosciuta chiamata TwelveSouth presentò il suo primo prodotto. Era una curiosa mensolina in metallo da applicare al piedistallo di un iMac o di un Cinema Display Apple sulla quale riporre uno o più hard disk esterni. L’avevamo inserita anche nella nostra lista di regali per l’iMac user a Natale 2009. Ora, a tre anni di distanza e dopo molti altri accessori per dispositivi Apple di successo al proprio attivo, TwelveSouth ha deciso di rinnovare quel prodotto originale e di aggiornarlo al 2012.

Il rinnovamento del BackPack si inserisce nell’ambito di una serie di upgrade dei prodotti TwelveSouth più datati. Il più recente, ad esempio, è la custodia BookBook per iPhone, disponibile ora anche in versione nera.

Il nuovo modello della mensolina per iMac introduce tre novità principali. In primis la possibilità di utilizzare la piattaforma orientandola frontalmente, per riporvi un iPhone, un iPod o la tastiera wireless quando non la si utilizza. In secundis la presenza di due scanalature atte a ordinare i cavi di collegamento dei dispositivi appoggiati sul BackPack.

La terza novità, infine, sono i due perni rimovibili (e applicabili ovunque sulla superficie bucherellata della mensolina) che si possono applicare sulla parte esterna del BackPack per supportare dispositivi più grandi orientati in verticale, come ad esempio i router, compresi quelli Apple o addirittura un MacBook Air, magari sul retro di un Thunderbolt Display utilizzato come monitor principale.

La mensola si applica al piedistallo dell’iMac o del Thunderbolt display grazie a due ganascina regolabili e alla… forza di gravità. Le ganascine permettono di posizionare il BackPack di nuova generazione a più altezze, come già era possibile fare con la prima versione del prodotto.

La nuova versione del BackPack costa 34,99$ e si può comprare direttamente dal sito di TwelveSouth.

Lascia un commento